Ragazzon - magneti marelli - supersprint - quale vi piace

quale vi piace di più o/e avete

• scarico Ragazzon singolo - ______o

Voti: 2 5.7%
  • scarico Ragazzon doppio - o______o

Voti: 11 31.4%
  • scarico sportivo Marelli singolo - ______o

Voti: 1 2.9%
  • scarico sportivo Marelli doppio - o______o

Voti: 14 40.0%
  • scarico sportivo SuperSprint singolo - ______o

Voti: 0 0.0%
  • scarico sportivo SuperSprint doppio - o______o

Voti: 7 20.0%

• Votatori totali
    35

macyx79

Nuovo Alfista
22 Maggio 2016
4
1
4
Pa
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Salve a tutti è la 1° volta che scrivo sul forum;

Ho l'intenzione di cambiare il solo finale alla QV per migliorarne il sonud, volevo comunque scegliere una cosa molto moderata.

Chiedo quindi a chi è più esperto di fare una "classifica" o semplicemente di darmi qualche consiglio, del più e del meno rumoroso .

Anticipatamente grazie per qualsiasi risposta.

Ciaoooooo

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ciao e benvenuto nel Club Alfa. In ogni caso ti consigli un modello omologato

Ciao guarda credo che ognuno di noi possa darti un giudizio personale su ogni singolo scarico almeno che qualcuno non abbia due o tre giuliette con scarichi diversi, io possiedo il Magneti Marelli SS900R non omologato e ti posso assicurare che non è per niente esagerato e uno scarico che si fa sentire quando serve o meglio quando vuoi tu perché dipende dal piede...pur essendo diretto, in autostrada è andando a 150/160 non si sente nulla è come se non ci fosse; in città si sente alle partenze tipo semaforo o stop, o parcheggio cioè quando si danno colpetti veloci con l'accelleratore giusto per far muovere la macchina di qualche metro... Andatura in paese con marce tipo seconda o terza perche sono queste le marce che si usano di più e qualche volta la quarta; come dicevo prima dipende dal piede, puoi passare tranquillamente in silenzio se cammini quasi a filo di acceleratore la giuly e silenziosa, se invece affondi il pedale ma non al massimo tipo metà lì si sente abbastanza...Mettendo in D il sound cambia, cioè aumenta sopratutto arrivati a 3mila giri fino a limitatore urla tipo Ferrari e ti posso assicurare che è fantastico. Problemi con le FdO punto importante, ti posso assicurare che mi fermano una volta a settimana sicuro ma mi controllano solo assicurazione collaudo, patente e libretto, per lo scarico non hanno mai reclamato nulla e lo possiedo da più di un anno. Mo carico due video e ti regoli da solo.

• Mi piace
Reazioni: iddi e Carminoss
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si gli omologati sono meno rumorosi, però hanno un rombo diverso... L'altra cosa che mi son dimenticato di dirti e quando acceleri di prima ti tira fuori un bello scoppio tipo auto da rally anche alle cambiate di marcia in salita tipo da seconda a terza è così via, però questo la fa quando è tramontana che l'aria è più fresca, penso che sia anche il filtro bmc che contribuisca un po. Ti dico solo questo d'inverno con una temperatura di 7/8 gradi tengo i finestrini leggermente aperti giusto per sentire il rombo

Ciao a tutti anche io sono interessato a uno scarico per QV, sono davvero combattuto tra ss 900 r e la versione omologata sempre magneti marelli.
Voi cosa mi consigliate?? Grazie mille

se a qualcuno può interessare ho da vendere uno scarico asso omologato che suona parecchio, e per qv ne ho provati tanti omologati e non ma come questo pochi

X