Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Sempre in Giulietta/cambio e frizione, trovi lo stesso argomento di circa 4 pagine, dove troverai diverse soluzioni

Si, più un'altra con 25 pagine e 260 post. Controllate prima di aprire nuove discussioni che esistono già! Segnalo il post per lo spostamento.
 
Ciao amici alfisti, volevo chiedere in merito ad un fenomeno che sto riscontrando sulla mia giuly. Al rilascio del pedale , su qualsiasi marcia, della frizione sento un piccolo rumore tipo molla metallica. È normale o devo preoccuparmi? Premetto che la macchina l ho presa nuova ha 5 mesi e 3000 km. Che mi consigliate?
 
Ciao, l'argomento è già stato trattato. Devi lubrificare la molla che è un po' nascosta. L'operazione non è complicata se fai una prolunga al tubicino della bomboletta che userai
 
su una auto da 40.000 euro l'automobilista deve auto-lubrificare la suddetta molla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io invece da un paio di giorni ho il pedale della frizione che in rilascio si impunta un po e poi si sblocca...il TAC lo fa ma solo in rilascio...cioè schiaccio lafrizione e tutto ok...quando rilascio per partire ad un certo punto si blocca e poi fa TAC e si sblocca...funzia tutto bene apparte questa cosa...cosa può essere?
non mi va di portarla in officina ALFA perchè so già la loro risposta...