Acquisto la mia prima Alfa Romeo, consigli?

Simonecossu95

Nuovo Alfista
5 Aprile 2017
18
5
4
29
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
3.0 v6
Salve a tutti, mi chiamo Simone e sono nuovo qui. Non avendo un'Alfa, vorrei dei consigli su quale acquistare. Sono molto appassionato del marchio e mi piacerebbe tanto avere un'Alfa emozionante, ma gestibile in termini di costi. Con un budget di circa 8/9000 €, qual è l'Alfa che acquistereste al mio posto? Adoro i raduni, quindi mi piacerebbe qualcosa di particolare e da mostrare a tutti (non motori v6 busso o GTA perché non riuscirei a gestirli economicamente). Grazie a tutti, attendo consigli
 
Ho sbagliato sezione. Non saprei come reindirizzarlo nella sezione giusta. Ringrazio chi lo sposterà
 
Segnalato la sezione errata, la discussione verrà sistemata dagli amministratori.

Innanzitutto Benvenuto ;)

La cosa importante è che nn agisci d'impulso poi qualcosa trovi senza problemi, l'importante è che piaccia a te :)
 
  • Like
Reactions: Simonecossu95
se vuoi contenere costi stai su auto piccole medi mito o 147/Giulietta o anche una storica è bella ma è un po più costosa di una moderna come ricambi e manutenzione trova ciò che ti piace e fatti un po' di conti bollo assicurazione tagliandi consumi poi valuta bene
 
Se ti bastano 2 porte la brera è sempre affascinante e a benzina te la tirano nella schiena.
 
  • Like
Reactions: savi.o e ziopalm
se vuoi contenere costi stai su auto piccole medi mito o 147/Giulietta o anche una storica è bella ma è un po più costosa di una moderna come ricambi e manutenzione trova ciò che ti piace e fatti un po' di conti bollo assicurazione tagliandi consumi poi valuta bene

Infatti il mio problema principale sono i costi di mantenimento (bollo, assicurazione, consumi) e contando che ho solo 22 anni, le assicurazioni sono care. Ho visto diverse Mito QV interessanti, ma mi stuzzicano anche auto più datate, come la GTV (per la linea), 75 (per la trazione posteriore).. auto diverse tra di loro, ma con il fascino Alfa (soprattutto le anzianotte)
 
  • Like
Reactions: marcoo9333
Pubblicità - Continua a leggere sotto