Acquisto la mia prima Alfa Romeo, consigli?

mito 1.6 mjet 120 cv? ottimi consumi auto leggere e con 120 cv ti diverti...per assicurazione usa legge Bersani e ti prendi classe merito di tuo padre così paghi meno...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Con quel budget io punterei o su una 145 qv o su una 147 1.6/2.0...
Con quello che ti avanza fai assetto e scarico [emoji772]
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Vuoi entrare in Alfa dalla porta principale, non hai famiglia e non hai problemi con eventuali fermi auto per guasti e pezzi di ricambio?allora, secondo me, nell'ordine, 75, Brera, 159, 147, 145 e per ultima la Mito....
 
  • Like
Reactions: 123gas
Vuoi entrare in Alfa dalla porta principale, non hai famiglia e non hai problemi con eventuali fermi auto per guasti e pezzi di ricambio?allora, secondo me, nell'ordine, 75, Brera, 159, 147, 145 e per ultima la Mito....

Mi piace moltissimo la Brera esteticamente, ma vedendo i costi di gestione, non potrei permettermela, la 147 e la Mito le vedo quasi alla pari.. mi piacciono entrambe, la 145 non mi piace proprio.. la 75 sarebbe un sogno da tenere in garage e da usare ogni tanto.. la 159 è bella (come la 156), ma non mi ci vedo.
 
brera e 159 (così come spider) hanno costi uguali avendo motorizzazioni uguali... a sto punto prova a considerare anche l'idea di prendere una giulietta: meno "ingombrante di una berlina ma più grande rispetto ad una mito...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
brera e 159 (così come spider) hanno costi uguali avendo motorizzazioni uguali... a sto punto prova a considerare anche l'idea di prendere una giulietta: meno "ingombrante di una berlina ma più grande rispetto ad una mito...

Al prezzo di 7/8000€ ci sono ben poche Giuliette, mentre ci sono diverse Mito QV intorno ai 7000€.. come ho detto all'inizio, vorrei una macchina emozionante (un'auto dalla forte accelerazione che ti fa sorridere e che abbia un bel sound coinvolgente)
 
per il sound allora benzina la 147 motore aspirato ha sicuramente bel suono poi se metti uno scarico...i turbo un po meno sound ma prestazioni migliori...
 
Sicuramente la brera (così come 159 e spider) ha costi di gestione superiori rispetto ad una mito ma è anche una categoria diversa, a oltre 10 anni dalla sua "nascita" lascia ancora a bocca aperta...se non fai molti chilometri (che è la mia situazione) e trovi un esemplare in buone condizioni (a benzina ce ne sono diverse con bassi chilometraggi ben tenute) io ci penserei...perlomeno qualche prova falla perché merita. Non ti parlo di spider come ho fatto io perché è un auto ancora più di nicchia e solo 2 posti per un auto da tutti i giorni sono limitanti sicuramente ma la brera merita un approfondimento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente la brera (così come 159 e spider) ha costi di gestione superiori rispetto ad una mito ma è anche una categoria diversa, a oltre 10 anni dalla sua "nascita" lascia ancora a bocca aperta...se non fai molti chilometri (che è la mia situazione) e trovi un esemplare in buone condizioni (a benzina ce ne sono diverse con bassi chilometraggi ben tenute) io ci penserei...perlomeno qualche prova falla perché merita. Non ti parlo di spider come ho fatto io perché è un auto ancora più di nicchia e solo 2 posti per un auto da tutti i giorni sono limitanti sicuramente ma la brera merita un approfondimento.

Faccio tra i 15 e 20 mila km l'anno.. della Brera (o anche spider) ho trovato solo il 2.2 jts benzina e consuma decisamente troppo per me entro il budget suddetto.. il problema dei consumi lo risolverei con il 2.4 jtdm, ma cresce il costo di assicurazione e bollo