Errore P0240

No cancellati sono cancellati .. se li cancello con Torque e poi guardo con Delphi obd non li vede
 
Ok, quindi mi consigli di ricreare la situazione e portare la macchina all'Alfa con l'errore presente?
 
Portata oggi in Alfa..responso pulizia elettrovalvola overboost (il famoso sensore b)..la ritiro, do qualche bella tirata e si accende di nuovo la spia motore!!!! L'ho riportata subito in Alfa..vediamo che combinano domani..
 
Portata oggi in Alfa..responso pulizia elettrovalvola overboost (il famoso sensore b)..la ritiro, do qualche bella tirata e si accende di nuovo la spia motore!!!! L'ho riportata subito in Alfa..vediamo che combinano domani..

Facci sapere....
 
Portata oggi in Alfa..responso pulizia elettrovalvola overboost (il famoso sensore b)..la ritiro, do qualche bella tirata e si accende di nuovo la spia motore!!!! L'ho riportata subito in Alfa..vediamo che combinano domani..
Quella si sporca di olio facilmente per il recupero olio testa .. ma non penso sia quello il problema .
 
Telefonata del meccanico..non trovano anomalie..l'unico problema potrebbe essere il terminale diretto ss900r che crea questo errore..cmq ha detto che mi spiega meglio a voce..io cmq rimonterò l'originale e vediamo che succede..così facciamo la prova del 9
 
Prova con marmitta originale: peggio di prima!!!! La spia motore si accende anche prima che con il terminale aperto!!! La riporterò al meccanico!!!
 
Ma che cavolo c'entra lo scarico incompetenti . Senti se è colpa del sensore e 1 conto .. e li la prova sarebbe cambiarlo . Se no se effettivamente sente una sovrapressione ( mettendo caso che il sensore e buono ) può essere la wastegate che non stacca o stacca in ritardo . O la popoff interna che non apre e a gas chiuso la pressione rimane alta .. però a te lo fa in accelerazione giusto? Non in decelerazione? . Controlla i tubi della wastegate .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma che cavolo c'entra lo scarico incompetenti . Senti se è colpa del sensore e 1 conto .. e li la prova sarebbe cambiarlo . Se no se effettivamente sente una sovrapressione ( mettendo caso che il sensore e buono ) può essere la wastegate che non stacca o stacca in ritardo . O la popoff interna che non apre e a gas chiuso la pressione rimane alta .. però a te lo fa in accelerazione giusto? Non in decelerazione? . Controlla i tubi della wastegate .
Sono incazzato guarda..mi hanno fatto rimontare pure quello schifo di scarico originale..sembra elettrica! Cmq il meccanico parla di turbina..secondo me non ha capito una cippa
 
  • Like
Reactions: kormrider