Allora ero in dynamic..120 orari schiacciato a tavoletta e accesa spia motore..con errore P0240. E motore in protezione..
Cancellato errore con torque..però poi ho guidato con la paura quindi andavo pianissimo
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
La turbina della Qv prima serie ha 2 pierburg un gestisce una membrana che se azionata bypassa la girante in aspirazione un l altra che aziona la wastegate . Tutti e 2 i sistemi lavorano in pressione - depressione . L azionamento delle valvole e a pressione ma quando non c'è azionamento c'è depressione . Così da contrastare la pressione che fa la turbina sulle valvole. Esempio la wastegate ha una molla.di ritorno . Ma la semplice molla non c'è la fa a tener chiuso il fungo di by pass sulla chiocciola di scarico quindi la depressione aiuta la valvola a rimanere chiusa . Quando deve essere azionata sfrutta la stessa pressione che viene prodotta dalla turbina in uscita per azionarla. La Pierburg fa bypass e la depressione diventa pressione e la wastegate si aziona . Se un tubo é intasato - rotto - la Pierburg non va .. ecc . E la valvola wastegate non si aziona da origine al errore . Conta che che c'è una simil wastegate anche in aspirazione che non ho capito se funziona solo in alcuni casi per far variare la pressione o è una vera e proprio wastegate (quindi nello stesso tempo che la wastegate si aziona e c'è la perdita di pressione si aziona pure sul aspirazione per murare la pressione pure li )
- Informazione Pubblicitaria -
Rivai in giro metti giù tutto e vedi . Se c'è un problema li errore si manifesta subito. Comunque controlla i tubi
Rivai in giro metti giù tutto e vedi . Se c'è un problema li errore si manifesta subito. Comunque controlla i tubi
Ok zio proverò..cmq la mia è TCT
Allora lavoro tutto in depressione la wastegate ha la molla con un carico maggiore è lavora solo in depressione...e la membrana pure .
Altra curiosità, ma che hai sempre attaccato il cell alla centralina tramite bluetooth?
Ho l'adattatore obdII sempre inserito nella presa. Ma il cellulare (torque) lo collego raramente
Ragazzi mi sapete dire dove trovo la valvola pierburg (wastegate??). Avete foto per caso? Grazie mille
E quella appena sopra i collettori nera con i 3 tubi che entrano
Nella prima serie c'è ne sono 2 una sopra i collettori una dietro la traversa come da foto . Nella seconda serie ( non vorrei dire castronerie) una sola sopra i collettori ( di questa sono sicuro )