Errore P0240

Allora ero in dynamic..120 orari schiacciato a tavoletta e accesa spia motore..con errore P0240. E motore in protezione..
 
Cancellato errore con torque..però poi ho guidato con la paura quindi andavo pianissimo
 
La turbina della Qv prima serie ha 2 pierburg un gestisce una membrana che se azionata bypassa la girante in aspirazione un l altra che aziona la wastegate . Tutti e 2 i sistemi lavorano in pressione - depressione . L azionamento delle valvole e a pressione ma quando non c'è azionamento c'è depressione . Così da contrastare la pressione che fa la turbina sulle valvole. Esempio la wastegate ha una molla.di ritorno . Ma la semplice molla non c'è la fa a tener chiuso il fungo di by pass sulla chiocciola di scarico quindi la depressione aiuta la valvola a rimanere chiusa . Quando deve essere azionata sfrutta la stessa pressione che viene prodotta dalla turbina in uscita per azionarla. La Pierburg fa bypass e la depressione diventa pressione e la wastegate si aziona . Se un tubo é intasato - rotto - la Pierburg non va .. ecc . E la valvola wastegate non si aziona da origine al errore . Conta che che c'è una simil wastegate anche in aspirazione che non ho capito se funziona solo in alcuni casi per far variare la pressione o è una vera e proprio wastegate (quindi nello stesso tempo che la wastegate si aziona e c'è la perdita di pressione si aziona pure sul aspirazione per murare la pressione pure li )
 
- Informazione Pubblicitaria -
Rivai in giro metti giù tutto e vedi . Se c'è un problema li errore si manifesta subito. Comunque controlla i tubi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora lavoro tutto in depressione la wastegate ha la molla con un carico maggiore è lavora solo in depressione...e la membrana pure .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi mi sapete dire dove trovo la valvola pierburg (wastegate??). Avete foto per caso? Grazie mille
 
E quella appena sopra i collettori nera con i 3 tubi che entrano
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
1490804810000.png


Nella prima serie c'è ne sono 2 una sopra i collettori una dietro la traversa come da foto . Nella seconda serie ( non vorrei dire castronerie) una sola sopra i collettori ( di questa sono sicuro )
 
  • Like
Reactions: kormrider
X