M
marcob156
Utente Cancellato
usano piloti obesi???
allora più che Veloce la dovevano chiamare Lenta![]()
Penso che quello sia il peso con tutti vari lubrificanti e guidatore a bordo e non il peso a secco.madò la giulia pesa 17 quintali e mezzo?![]()
discorso diesel vs. benzina a parte, una delle ragioni per cui ho considerato la Super 200cv e non la Veloce 210cv (auto fantastica) è stata proprio la differenza di peso e quei quasi 2cm di altezza in più. L'ho già scritto e lo ribadisco sarei curiosissimo di un confronto diretto tra i due modelli.Semmai "Pesante"!!!![]()
più progressiva forse perché ha le marce un po più lungheLa Giulia è più progressiva in ogni marcia, ed anche a livello di tenuta di strada è maggiore; ottimo comportamento della Stelvio in ogni condizione di guida, ma peso e baricentro non si possono mettere in discussione
non dimenticare anche la strumentazione per rilevare velocità, consumi, accelerazioni g, tempi, etc...Per conoscenza: su QR la 2.2 AT8 pesa 1640 Kg contro un dichiarato di 1445. La stessa versione su Auto è stata pesata 1551 Kg.
Se non sbaglio QR pesa le vetture con il pieno ed il conducente, mentre Auto sempre con il pieno ma senza pilota. Questo, e magari qualche optional diverso, credo possa spiegare i 90 Kg di differenza.
A questo punto la 4WD peserebbe 120 Kg in più della RWD.
non dimenticare il cambio automatico... anche quello pesaAnche solo considerando la tara indicata sul sito, la Veloce 210CV pesa 1610Kg la Super180CV pesa 1445Kg, per una differenza di 165Kg
Che Stelvio e Giulia abbiano comportamenti non analoghi è ovvio no? Che siano due auto meravigliose e prestanti è altrettanto ovvio.più progressiva forse perché ha le marce un po più lunghe
poi certo lo stelvio è 20cm più alto e pesa anche un po di più, è inevitabile che la dinamica di guida ne risenta, ma resta comunque eccezionale per un suv
come disse il buon davide cironi, lo stelvio si guida meglio di tante berline sedicenti sportive
Certamente, io però dal sito ho preso la tara dei modelli AT8. A meno che non facciano casini anche li..non dimenticare il cambio automatico... anche quello pesa