2.2 Diesel Prestazioni Alfa Romeo Giulia veloce 210 cv versus Alfa Romeo Stelvio 210 cv - Quattroruote

Ragazzi la Veloce per via della Q4 pesa più delle RWD. È anche sensibilmente più alta.
Sia dai dati Alfa Romeo, che su altri siti, l'incidenza del Q4 è di 60 kg

Hanno anche dotazione di serie più ampia e ribadisco, sono più alte. I fattori responsabili dell'incremento di peso possono esser parecchi.

• Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Nella scheda tecnica della prova di quattroruote la massa della Veloce diesel è di 1610 kg, presumo a vuoto e versione "base".
Ci sta che con i 75 Kg del guidatore, il serbatoio pieno e qualche accessorio (l'esemplare in prova aveva l'impianto HK con SW che di magneti pesantini ne dovrebbe avere qualche Kg, arrivare a 1760 è un attimo!

Ultima modifica:
Hanno anche dotazione di serie più ampia e ribadisco, sono più alte. I fattori responsabili dell'incremento di peso possono esser parecchi.
a meno che con dotazione di serie intendi porte e cristalli piombati a prova di proiettile, la vedo dura fare 3 quintali di optional da 1429Kg a 1750Kg

dai c'è troppa differenza.

• Like
Reactions: FF6862016
a meno che con dotazione di serie intendi porte e cristalli piombati a prova di proiettile, la vedo dura fare 3 quintali di optional da 1429Kg a 1750Kg

dai c'è troppa differenza.

Se la matematica non è un'opinione, da 1610 a 1760 ci sono 150 Kg non 300.
Correggetemi se sbaglio.

• Like
Reactions: ziopalm e Sleepless
Quattroruote in primis dovrebbe chiarirsi le idee... sul loro sito indicano come peso a pieno carico 1520Kg per la Diesel.
ALFA ROMEO Giulia 2.2 Turbodiesel 180 CV AT8 Super - Prezzi, Ricambi, Accessori di Serie e a Pagamento - Quattroruote.it

Nell'articolo postato poco sopra la danno per 1761Kg..... cosa fumano?
lo rimetto:
IMG_0067.PNG

Io mi riferivo ai dati riportati sulla prova di 4 ruote. Sono valori che mi sembrano abbastanza "strani" e non so da dove venga quel 1610...però se li prendiamo per buoni, ci stanno.

X