Info generale Come lavare la propria auto da soli

per perl, con cosa lo hai applicato, io lo uso anche puro senza problemi all'esterno.
di che schiuma parli...?
 
per perl, con cosa lo hai applicato, io lo uso anche puro senza problemi all'esterno.
di che schiuma parli...?


Il perl l'ho applicato con un panno in microfibra, prima l'ho messo sul panno e lo passato sulle plastiche, e poi sempre con lo stesso panno l'ho rilevato.
Per schiuma intendo quella che si da' con la lancia, si aspetta 2 minuti e si sciacqua sempre con la lancia, ora che tipo suo non l'ho so' perché vado da un lavaggio a gettoni che ho vicino casa e lo faccio li.
 
Il perl l'ho applicato con un panno in microfibra, prima l'ho messo sul panno e lo passato sulle plastiche, e poi sempre con lo stesso panno l'ho rilevato.
Per schiuma intendo quella che si da' con la lancia, si aspetta 2 minuti e si sciacqua sempre con la lancia, ora che tipo suo non l'ho so' perché vado da un lavaggio a gettoni che ho vicino casa e lo faccio li.
Se è la schiuma di un prelavante forte rischi di rovinare lo strato di cera, dovresti usare solo shampoo a ph neutro.
Il Perl te lo sconsiglio, al suo posto prova il DLux, è molto meglio e soprattutto più duraturo sulle plastiche.
 
  • Like
Reactions: VURT
Su colore opaco, grigio magnesio opaco, che consigliate di fare?
 
Chiedo un'altro consiglio, gli ho passato anche la cera, adesso io la lavo con la schiuma, pensate che levi la cera?
sono interessato anch'io... due domande: se tratto la macchina con un sigillante o una cera, qual'è la tecnica per pulirla mentre è protetta?

e per togliere il residuo strato di cera che ho ora (avevo una cera spray economica da finire) se la porto al self e la passo con la lancia e il sapone del lavaggio la rimuovo per bene? e posso usare un piccolo panno in microfibra al posto della spugna economica?
 
Se è la schiuma di un prelavante forte rischi di rovinare lo strato di cera, dovresti usare solo shampoo a ph neutro.
Il Perl te lo sconsiglio, al suo posto prova il DLux, è molto meglio e soprattutto più duraturo sulle plastiche.


Si è un prelavante, adesso quanto sia forte non lo sò, ma una volta avevo della resina sul cofano, fresca perchè ancora appicicava, ma la rimossa, quindi pensi che levi anche la cera anche solo con 90 secondi? perchè quello è il tempo che io la lascio agire.

Come mai lo sconsigli il perl? io l'ho già preso e passato, anche se come detto prima non mi si è messo in modo uniforme, cosa ho sbagliato?
 
il prelavaggio del self è molto aggressivo in poche settimane o anche meno te la distrugge la cera, poi non so che cera hai messo su. dlux e perl sono due prodotti molto differenti tra loro, dlux è un nano e da molta protezione e per più a lungo, perl è meno potente e dura meno ma puo essere applicato anche alle plastiche interne ed alle gomme ed è più semplice e rispetto al primo ha una finitura più lucida che si affievola dopo qualche giorno. personalmente preferisco perl per plastiche esterne ed interne e dlux per i cerchi, ma sono opinioni molto personali se ti piace è un ottimo prodotto.
la disomogeneità del risultato è dato dal fatto che hai usato un panno per applicarlo, assorbe troppo, meglio un applicatore come quelli che si usano per le cere e va massaggiato.
piccolo mistero di dlux, sulla base dell'antenna della giuletta non attacca...
p.s. se avessi un colore opaco non lo vedrebbe mai il self...
 
sono interessato anch'io... due domande: se tratto la macchina con un sigillante o una cera, qual'è la tecnica per pulirla mentre è protetta?

e per togliere il residuo strato di cera che ho ora (avevo una cera spray economica da finire) se la porto al self e la passo con la lancia e il sapone del lavaggio la rimuovo per bene? e posso usare un piccolo panno in microfibra al posto della spugna economica?

per eliminare la cera questo:
Angelwax Stripped Ease - Rimuovi Cera 500 ml

le tecniche di lavaggio sono sempre le stesse con o senza cera trovi tutto qualche pagina indietro....
 
  • Like
Reactions: marcob156
il prelavaggio del self è molto aggressivo in poche settimane o anche meno te la distrugge la cera, poi non so che cera hai messo su. dlux e perl sono due prodotti molto differenti tra loro, dlux è un nano e da molta protezione e per più a lungo, perl è meno potente e dura meno ma puo essere applicato anche alle plastiche interne ed alle gomme ed è più semplice e rispetto al primo ha una finitura più lucida che si affievola dopo qualche giorno. personalmente preferisco perl per plastiche esterne ed interne e dlux per i cerchi, ma sono opinioni molto personali se ti piace è un ottimo prodotto.
la disomogeneità del risultato è dato dal fatto che hai usato un panno per applicarlo, assorbe troppo, meglio un applicatore come quelli che si usano per le cere e va massaggiato.
piccolo mistero di dlux, sulla base dell'antenna della giuletta non attacca...
p.s. se avessi un colore opaco non lo vedrebbe mai il self...


la cera che ho utilizzato è questa:
Angelwax Luminosity QED Matte Pulitore Rapido Auto Opache 500 ml
il punto è che io sono praticamente costretto ad usare il lavaggio self, a casa nel punto dove posso lavare l'auto nel pomeriggio c'è il sole, ed in più io uso l'acqua del pozzo, molto calcarea, anche se quello l'ho risolto con dei filtri appositi prima della lancia, ma per via del sole dovrei lavarla il sabato sera alle 8, o la domenica mattina, da qui la costrizione, comunque non uso i rulli, assolutamente, uso la schiuma e poi sciacquo tutto con acqua che a suo dire è decalcificata e demineralizzata, almeno così afferma, quindi pensi che la schiuma levi la cera?
Per il perl io l'ho applicato cosi perchè cosi era indicato, non ho pratica, quindi per applicatore servirebbe qualcosa che non assorbe, non ho mai visto un applicatore che diti tu, per applicarlo cosa mi puoi consigliare? qualcosa di facilmente reperibile anche in negozio di prodotti per la casa? o se prendo un qualsiasi panno poco assorbente?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto