Info generale Come lavare la propria auto da soli

ma infatti il sospetto è che più che calcare sia detergente asciugato magari lavando l'auto al sole...
Se dopo averla asciugata o anche durante l'asciugatura utilizzi un quick detailer dovresti risolvere.

• Like
Reactions: VURT
Scusate. Ho ordinato anche il Tar X , secondo voi va usato prima o dopo del Iron X ? O è ininfluente?

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
basta che l'auto sia pulita e asciutta in tutti e due i casi...

• Like
Reactions: il_capitano
Qualcuno ha già provato questo prodotto per i vetri?
costa 8€..
IMG_2610.JPG
IMG_2611.JPG

no mai provato, ed onestamente non mi ispira. dubito che arrivi a sei mesi ed in relazione al fatto che è un trattamento unico il costo non è basso. io uso angelwax H2GO e calcola che la confezione da 100 ml costa 10 euro e ci fai 10/15 trattamenti lo scivolamento dell'acqua inizia già a 50 kmh e dura intorno ai 5/6 mesi se si prepara il vetro in modo adeguato. ma si può provare...

no mai provato, ed onestamente non mi ispira. dubito che arrivi a sei mesi ed in relazione al fatto che è un trattamento unico il costo non è basso. io uso angelwax H2GO e calcola che la confezione da 100 ml costa 10 euro e ci fai 10/15 trattamenti lo scivolamento dell'acqua inizia già a 50 kmh e dura intorno ai 5/6 mesi se si prepara il vetro in modo adeguato. ma si può provare...
Io non proverei nemmeno...Gtechniq G5 o G1+G2 e vai, spendendo pochissimo di più.

se è per quello neanche io. e poi per G5 vale lo stesso discorso diH2GO, costa 12 euro ma ci fai almeno 10 applicazioni, quindi il costo è di molto inferiore alla fine, senza contare che sono prodotti al top. un punto a favore di H2GO è che è un po meno rognosa l'applicazione rispetto a G5. in alternativa aquavelox di labocosmetica, che ancora non ho provato, che è di semplicissimo utilizzo, si stende come un normalissimo pulitore per vetri...

• Like
Reactions: il_capitano
Ciao, posso chiedervi alcuni chiarimenti sull'argomento?
Ho comprato un paio di prodotti, il Dodo future armour e l'H2GO. Mi pare di capire che il dodo sostituisce l'H2GO e lo posso dare anche sui vetri, o è meglio che non lo dia sui vetri e usi il prodotto specifico dell'angelwax?

Per quanto riguarda la stesura del Dodo: è sufficiente una bella lavata con la pompa al lavaggio self, insaponata, risciacquo, prima di applicare il dodo? E va spruzzato e poi steso con un panno giusto? Va poi lucidato come con una cera spray? Posso riutilizzare lo stesso panno con cui l'ho steso?
Ho preso un panno della Cobra consigliato alcune pagine indietro qui, posso affiancarlo con dei panni in microfibra della Vileda o evito?

e un'ultima cosa.. ho dei moscerini che vengono via a fatica dal muso, l'auto fin'ora non ha avuto trattamenti particolari (ha 17 anni ed è mia da poco), che cosa posso usare per rimuoverli (in casa)? Grazie!

il dodo FA lo puoi dare sui vetri e si comporta molto bene, ma non su parabrezza e lunotto posteriore dove durerebbe pochiasimo per l'azione dei tergicristalli. per avere le massime prestazioni da FA bisognerebbe fare un lavaggio molto accurato e ina decontaminazione, se non vuoi decontaminare lo puoi fare ma sacrificherai prestazioni e durata.. per l'applicazione è molto semplice ma un po rognoso come prodotto, se ai esagera o si sbaglia tecnica lascia parecchi aloni. piega il panno in 4 dai una spruzzata su un lato del panno e lo applichi su una zona 20x20 subito giri il panno e rimuovi. anche se si ha la sensazione di averne applicato poco non è così, anzi meglio metterne meno ma fare due layer. questa è una regola che vale per quasi tutti i prodotti, meglio meno che troppo...
l'applicazione di H2GO é molto simile ed i passaggi sarebbero questi.
pulire il vetro con un prodotto specifico.
decontaminazione con claybar.
un passaggio di polish.
eraser o altro ipa.
apllicazionee del prodotto.
lapplocazione è molto simile ad FA, una spruzzata sull'applicatore in microfibra zone 30x30 ma si fa tutto il vetro, poi si aspetta dai 5 ai 10 minuti finché non lascia sul vetro un velo bianco e si rimuobe con un panno in microfibra...

• Like
Reactions: marcob156
X