per perl, con cosa lo hai applicato, io lo uso anche puro senza problemi all'esterno.
di che schiuma parli...?
Se è la schiuma di un prelavante forte rischi di rovinare lo strato di cera, dovresti usare solo shampoo a ph neutro.Il perl l'ho applicato con un panno in microfibra, prima l'ho messo sul panno e lo passato sulle plastiche, e poi sempre con lo stesso panno l'ho rilevato.
Per schiuma intendo quella che si da' con la lancia, si aspetta 2 minuti e si sciacqua sempre con la lancia, ora che tipo suo non l'ho so' perché vado da un lavaggio a gettoni che ho vicino casa e lo faccio li.
sono interessato anch'io... due domande: se tratto la macchina con un sigillante o una cera, qual'è la tecnica per pulirla mentre è protetta?Chiedo un'altro consiglio, gli ho passato anche la cera, adesso io la lavo con la schiuma, pensate che levi la cera?
Se è la schiuma di un prelavante forte rischi di rovinare lo strato di cera, dovresti usare solo shampoo a ph neutro.
Il Perl te lo sconsiglio, al suo posto prova il DLux, è molto meglio e soprattutto più duraturo sulle plastiche.
sono interessato anch'io... due domande: se tratto la macchina con un sigillante o una cera, qual'è la tecnica per pulirla mentre è protetta?
e per togliere il residuo strato di cera che ho ora (avevo una cera spray economica da finire) se la porto al self e la passo con la lancia e il sapone del lavaggio la rimuovo per bene? e posso usare un piccolo panno in microfibra al posto della spugna economica?
il prelavaggio del self è molto aggressivo in poche settimane o anche meno te la distrugge la cera, poi non so che cera hai messo su. dlux e perl sono due prodotti molto differenti tra loro, dlux è un nano e da molta protezione e per più a lungo, perl è meno potente e dura meno ma puo essere applicato anche alle plastiche interne ed alle gomme ed è più semplice e rispetto al primo ha una finitura più lucida che si affievola dopo qualche giorno. personalmente preferisco perl per plastiche esterne ed interne e dlux per i cerchi, ma sono opinioni molto personali se ti piace è un ottimo prodotto.
la disomogeneità del risultato è dato dal fatto che hai usato un panno per applicarlo, assorbe troppo, meglio un applicatore come quelli che si usano per le cere e va massaggiato.
piccolo mistero di dlux, sulla base dell'antenna della giuletta non attacca...
p.s. se avessi un colore opaco non lo vedrebbe mai il self...