Info generale Come lavare la propria auto da soli

si ma quello è un quick detailer non una cera... questa è una cera.
Angelwax Luminosity Cera Auto Opache 33 ml

per il perl una spugnetta dura, anche se gli applicatori li trovi in un autoaccessori ben fornito. qualcosa del genere.
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere



Si scusa, hai ragione non ricordavo più, avevo seguito i suggerimenti del loro sito che mi dava per protezione te soluzioni, tra qui anche questa, allego le loro indicazioni

La Protezione
Contrariamente a quanto si pensi, non solo possiamo proteggere una vettura opaca ma DOBBIAMO farlo per agevolare il lavaggio e rendere la superficie meno sensibile alle contaminazioni di ogni tipo.

A questo proposito consigliamo tre soluzioni possibili:

- una cera dedicata, come Angelwax Luminosity Cera Auto Opache 33 Ml, in grado di donare profondità e grande protezione ma senza modificare in nessun modo l'opacità naturale ed in grado di coprire piccoli difetti uniformando la superficie

- un quick detailer veloce da utilizzare ma allo stesso tempo in grado di fornire una protezione di breve durata come Angelwax Luminosity QED Matte Pulitore Rapido Auto Opache 500 Ml

- la nanotecnologia per assicurare al tempo la vostra auto: a questo proposito vi consigliamo Gtechniq C1 o Gtechniq EXOv2 Ultra Durable Hybrid Coating in grado di schermare la superficie opaca dai raggi UV, ridurre i rischi derivanti dal contatti con spugne e panni ed assicurare una protezione per un periodo di 2-5 anni.



Avevo scelto quello perchè tanto la mia auto è sempre in garage, esce solo nel fine settimana ed in base al meteo, ed ho pensato che anche se la protezione è più breve poteva bastare, in più lo danno anche come mantenitore, ed ho pensato di prendere 2 piccioni con una fava.
Perdonami ma io non sono pratico, è la prima volta che curo così tanto un auto.

Scusa ma quindi un quick detailer è solo un pulitore molto profondo? non protegge proprio nulla?
per la spugnetta ho capito, sembra tipo il piattello che usa il carrozziere per dare il polis, c'è l'ho, ho una vecchia ruota orbitale praticamente giocattolo che mi era stata regalata con non so' cosa che a loro dire con quella lucidavi la macchina,:D:D:D gli prendo la spugna.
grazie ancora.
 
esatto, come ti hanno scritto il QD è un pulitore rapido principalmente ed ottimo usato come aiuto asciugatura, dopo aver risciacquato ad auto bagnata 3/4 spruzzate sul cofano e asciughi col panno, e cosi via... serve ad eliminare le tracce di calcare o altre sostanze e dona luminosita al colore, è vero che protegge leggermente ma fino al lavaggio dopoe comunque è una protazione molto blanda. se vuoi proteggerla per mesi la cera luminositi che ti ho suggerito, ma il massimo sarebbe exo v3.
per il perl va benissimo il tampone che hai ma lavalo bene.... sapone di marsiglia a scaglie.
 
esatto, come ti hanno scritto il QD è un pulitore rapido principalmente ed ottimo usato come aiuto asciugatura, dopo aver risciacquato ad auto bagnata 3/4 spruzzate sul cofano e asciughi col panno, e cosi via... serve ad eliminare le tracce di calcare o altre sostanze e dona luminosita al colore, è vero che protegge leggermente ma fino al lavaggio dopoe comunque è una protazione molto blanda. se vuoi proteggerla per mesi la cera luminositi che ti ho suggerito, ma il massimo sarebbe exo v3.
per il perl va benissimo il tampone che hai ma lavalo bene.... sapone di marsiglia a scaglie.


sul sito dicono di asciugare l'auto e poi passarlo:

Consigli per l'uso: dopo il lavaggio asciugare l'auto e spruzzare Angelwax Luminosity Matte QED direttamente sulla superficie. Pulire con un panno in microfibra per avere una finitura satinata ed opaca.

io ho fatto come hanno detto loro, quindi non è servito a nulla passarlo dopo come da loro indicato?
 
no hai fatto bene quello è il suo uso, è solo che a me non piacciono i QD ed in quel modo non li uso più da anni. se l'auto non è pulita alla perfezione basta anche un granello di sporco a produrre swirl, il nero pastello è delicatissimo, come l'opaco del resto...
altra controindicazione è che dopo mezz'ora mi ritrovo l'auto piena di polvere...
 
scusa clamiva,
vuoi dire che i QD (es QD di Gtechniq) attirano la polvere?
 
non il QD in se e per se, ma l'azione dello strusciare del panno su auto asciutta carica elettrostaticamente l'auto attirando la polvere come una calamita...
 
no hai fatto bene quello è il suo uso, è solo che a me non piacciono i QD ed in quel modo non li uso più da anni. se l'auto non è pulita alla perfezione basta anche un granello di sporco a produrre swirl, il nero pastello è delicatissimo, come l'opaco del resto...
altra controindicazione è che dopo mezz'ora mi ritrovo l'auto piena di polvere...



Grazie mille per le tue indicazioni, adesso ho le idee un po' più chiare.
Vediamo al prossimo lavaggio se la protezione resta ho và via, tanto ho notato che si sente anche al tatto, quindi se si leva proprio subito lo sento.
 
Buonasera ragazzi, quale prodotto consigliate di acquistare per rimuovere una macchia sul sedile? Praticamente mi si è versata due gocce di cioccolata bianca quest'inverno sul sedile del passeggero..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gtechniq W5
 
  • Like
Reactions: VURT