Giulietta - 2.0 jtdm 140 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 2.0 jtdm 140 Cv ?


  • Votatori totali
    97
Io con i 18" al massimo ho visto 22kml, ma con moolto impegno
 
Settimana scorsa, Roma - Milano a 130/140kmh ho avuto un consumo di 18.5 km/l. Ho notato che mettendo il cruise control consumo leggermermente di più rispetto a una guida senza: il consumo istantaneo non saliva mai oltre i 21km/l contro i 23/24 che riesco a far segnare senza utilizzare il limitatore. Da tener presente che il mio consumo istantaneo mostrato dal computer è di 2,4km/l più generoso rispetto all'effettivo consumo, quindi i 18.5kml segnati in realtà sono 16km/l. Se mantengo una guida sotto i 125kmh il consumo medio migliora nettamente, anche di 3km/l.
 
Salve a tutti, ho da poco (una settimana) preso una giulietta 2.0 140cv e sono molto deluso dai consumi (ma molto soddisfatto dalla macchina per tutto il resto), precedentemente usavo una lancia y 1.2 benzina quindi ho ancora il piede un pò pesante dato che mi devo abituare, ma cambiando di media a 2000 giri con qualche tiratina a 3000 e scalo a 1000 la macchina sul cdb segna 13,5 km/l.
La macchina ha 27.000 km, e io la uso per tragitti non proprio lunghi, di solito 6-7km.
Vi sembrano normali come consumi o sono esagerati? dato che leggendo i vostri risultati mi sembra che i 16 km/l volendo si fanno tranquillamente, ma la mia più di 14 non fa .: protest :.
le gomme sono un pò usurate, ma non penso che possano influire tanto sui consumi

PS: il clima lo tengo sempre acceso in auto dato che non ho ancora capito bene come funziona, e la uso sempre in N dato che se vado in D i passeggeri si spaventano:lol2:
 
Ho appena acquistato una Giulietta 2.0 140cv,vi scrivo x sapere secondo voi(che sicuramente sull auto avrete più esperienza di me)i consumi dalla mia alfa calcolando che percorro 30 km sulla super strada milano-meda tutti i giorni.vi ringrazio in anticipo
 
Calcolando che la mia ha 65000 km perciò motore abbastanza slegato
 
È soprattutto se secondo voi ho fatto la scelta giusta visto che percorro questa strada tutti i giorni (Milano-meda)
e che in più tre volte l'anno scendo in Sicilia percorrendo 1360km a scendere e 1360 x salire,che moltiplicate x tre sn poco più di 8000 km
 
Ciao sbu, come ti trovi con le 18?io vorrei metterli però vorrei sentire altri pareri perché alcuni mi dicono che diventa troppo rigida,e mi è stato consigliato di mettere distanziali da 16mm e lasciargli il 17
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo quanto scritto un anno fa a pag.9 post #87. Ora sono a 157000 km ed i consumi sono sempre gli stessi, nelle condizioni descritte (ca 21 l/km "effettivi" a velocità abbastanza uniforme tra 95 e 120).
Il consumo istantaneo è indicativo della tendenza del consumo ma tende ad essere peggiorativo al contrario di quello medio che può essere ottimistico anche del 20%. Fate il pieno e azzerate uno dei contakm parziali.
Ovviamente questi consumi non si possono associare ad altri stili di guida (es Dynamic in città e montagna e ruote fumanti) che possono tagliarlo anche a metà.