Giulietta - 2.0 jtdm 140 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 2.0 jtdm 140 Cv ?


  • Votatori totali
    97

Gialdo

Alfista Intermedio
24 Ottobre 2010
4,928
76
49
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170 Cv Distinctive 09/2011
Per i consumi del 2.0 140Cv continuiamo pure qui :)

Aloha
 
io non voto per primo, non voglio spaventare i nuovi arrivati :D
 
votato però ho considerato i consumi col mio piedino pesante :eclipsee_steering:
 
la mia come consumo medio segna sempre 9,9 :smiley_001:
 
Premesso che avendo appena comprato una 2.0 140cv pack sport cerchi 18'' turbina, bianca tetto panoramico, 35.000km, ho fatto appena 500km in strade 80% collinari, 10%extraurbane e 10%urbane con un consumo sul cdb che partendo da 14km/l sta già superando a 15km/l ed immagino che riuscirò pian piano ad arrivare anche a 16-17km/l cercando di non esagerare con il gas.
Vi farò sapere più avanti.
Comunque per essere la mia prima alfa..... che spettacoloooooooo.
 
La mia è nuovissima(appena 780 km) però finora il cdb segna 16,6 e ancora mi dà circa 200 km di autonomia. Niente male per un motore ancora da sciogliere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiorno quanto detto sopra riportando la risposta data in altro 3d("Giulietta 140 cv" di Jordan 92):"Proprio poco fa sono rientrato dal weekend a Matera(io sono in provincia di latina) e ti confermo, che pur avendo 1900 km, il CdB continua a dare 19,3-19,5 km/L dopo 850 km.Ad ulteriore conferma ho messo 30 euro di gasolio(circa 19 litri) ed ho azzerato il trip.Tieni presente che il tragitto è stato su strade prevalentemente extraurbane ed autostrada. Non ho potuto provarla in modalità All Weather per le temperature quasi estive.Ora noto che anche in VIa la ripresa è migliorata rispetto a un migliaio di chilometri fa.Io ho ordinato una 2.0 Mjtd 140 cv Exclusive.
P.S.: dimenticavo! Il lieve turbolag quasi non si avverte più o per lo meno non ci si fa più tanto caso una volta abituati alla poderosa coppia. In autostrada si arriva in un attimo a 150 senza accorgersene.Occhio al Tutor malefico! Non la sto strapazzando volutamente per permetterle un adeguato "rodaggio" ma ho potuto appurare di potermi lasciare alle spalle con non-chalance i soliti golfisti-bmwisti e audisti che ti si appiccicano al posteriore lampeggiando (non che voglia generalizzare)."
Un saluto a tutti.