Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Ha sensori... telecamere...display ad alta risoluzione...ecc..ecc.rete cambus...è FCA che non ha software o tecnologia al passo con i tempi...vedi Android auto...cosa gli manca al nostro sistema? Nulla
 
Comunque secondo me la Giulia ha tutta la tecnologia necessaria..manca il software.. ci sono auto che riconoscono i segnali stradali...ecc tipo le Opel da 20mila euro...auto che parcheggiano da sole ...ecc.... implementare tali cose non sarebbe impossibile...

Guarda su questo non mi trovo d'accordo. Quella del riconoscimento dei segnali o addiruttura auto che parcheggiano da sole mi sembra davvero assurdo! Pensate un po chi impara a guidare con tutte queste tecnologie. Appena prende in mano un auto dove il conducente deve fare tutto, (come è giusto che sia), vanno a sbattere. Dai ragazzi, a me piace guidare l'auto e non viceversa. Va bene i controlli elettronici che hanno il comando su alcune cose. Ma non bisogna esagerare. La Giulia di elettronica ne ha gia' tanta e bisogna sperare di non avere troppi problemi, altrimenti non ci si salta piu' fuori.
 
  • Like
Reactions: molly65
Guarda su questo non mi trovo d'accordo. Quella del riconoscimento dei segnali o addiruttura auto che parcheggiano da sole mi sembra davvero assurdo! Pensate un po chi impara a guidare con tutte queste tecnologie. Appena prende in mano un auto dove il conducente deve fare tutto, (come è giusto che sia), vanno a sbattere. Dai ragazzi, a me piace guidare l'auto e non viceversa. Va bene i controlli elettronici che hanno il comando su alcune cose. Ma non bisogna esagerare. La Giulia di elettronica ne ha gia' tanta e bisogna sperare di non avere troppi problemi, altrimenti non ci si salta piu' fuori.
Si infatti sono d'accordo. Questa sera mi sono sparato un centinaio di km. di autostrada, e tutte le lucine led di questo mondo, il riconoscimento dei segnali, internet, Android e cazzatelle varie non servono a nulla e spariscono quando affondi il gas e la meccanica ti asseconda. Ti accorgi alla fine che hai tutto quello che ti serve veramente... Ovviamente questo rigorosamente imho. Nulla toglie però che quelle che ho chiamato cazzatelle per tanti possono pesare sulla scelta di un auto. Sarebbe opportuno che Alfa dia la possibilità di inserirli almeno a pagamento.
 
Si infatti sono d'accordo. Questa sera mi sono sparato un centinaio di km. di autostrada, e tutte le lucine led di questo mondo, il riconoscimento dei segnali, internet, Android e cazzatelle varie non servono a nulla e spariscono quando affondi il gas e la meccanica ti asseconda. Ti accorgi alla fine che hai tutto quello che ti serve veramente... Ovviamente questo rigorosamente imho. Nulla toglie però che quelle che ho chiamato cazzatelle per tanti possono pesare sulla scelta di un auto. Sarebbe opportuno che Alfa dia la possibilità di inserirli almeno a pagamento.

Beh, sai com'è, se acquisti un auto come la Giulia, ad esempio una quadrifoglio o una veloce, che sono le due maggiori di Giulia, il cliente, e non ti nascondo che sono d'accordo, che spende una cifra di 54.500,00 Euro, (come il caso della Veloce a benzina, a me mi è costata 59,900,00), pretende anche che ci siano dotazioni importanti di serie.- Francamente se la Veloce benzina che ho acquistato non avesse avuto ad esempio il blutout di serie o il nav, ci sarei rimasto male.- Anche perché il blutout serve per il telefono, questione anche di codice della strada, e il nav.ti aiuta a trovare mete precise.- Non mi piace usare il telefono come nav, anche per una questione di completezza degli strumenti di bordo dell’auto e anche di estetica.- E' chiaro che a me la tecnologia piace, ma non deve essere troppo invasiva, come ad esempio auto che parcheggiano da sole, riconoscimento di segnali ecc. . Come scritto prima la macchina devo guidarla io.- Poi le correzioni vengano pure, tanto ormai sono obbligatorie, ma che non siano troppo invasive.- Pensa che ci sono rimasto male quando configurando la mia veloce ho visto nella lista degli optionals il pack clima.- Li per li ho pensato che fosse addirittura il climatizzatore opzionale, cioè che la vettura ne fosse sprovvista.- Poi chiedendo al venditore mi ha detto che si trattava solo delle bocchette posteriori, che comunque su un'auto del genere mi sembra strano non le abbiano messe di serie.- Ovviamente ho richiesto anche quelle.-

In conclusione è tutta una questione di gusti.- Alcun clienti vogliono molti accessori di serie, anche perché sappiamo benissimo che se sono optionals costano di più.- Ad altri invece non interessano.-

In definitiva non mettendoli il cliente che li vuole pagherebbe di più in confronto se c fossero stati di serie.-
 
  • Like
Reactions: GMG e Piezio77
L'elettronica va benissimo che ci sia, l'aiuto alla guida può salvare un pedone e gli occupanti dell'auto (non possiamo essere concentrati al 100% in ogni istante un momento di distrazione capita a tutti, molti non si rendono conto nemmeno che stanno guidando) quello che secondo me è grave è non aver il controllo sull'auto, ci vorrebbe una funzione dove ognuno può scegliere cosa disattivate e riattivare quando vuole.
 
Alcune volte ho l'impressione che la Giulia sia stata immessa nel mercato troppo velocemente e che le varie migliorie vengano effettuate in corso d'opera. Siamo nella patria dove si costruiscono Ferrari e Maserati, abbiamo la Magneti Marelli in casa (almeno ancora) quindi tecnologie e capacità non mancano. Eppure L'ALFA sembra un costruttore che ha cominciato solo a ora a fare auto. Sono un informatico quindi piace anche a me la tecnologia e sapevo quando ho acquistato la Giulia Veloce che non avrei usufruito di tutte quelle chicche di cui le altre auto si fregiano. Generalmente cambio auto ogni 3 anni quindi credo che in quel periodo ( a parte spero una versione coupè) la sezione infotainment sarà degna di questo nome. Quando stacchi un assegno di tale portata devi informarti e conoscere il prodotto che stai acquistando. Lamentarsi dopo non ha senso...
 
  • Like
Reactions: None e Piezio77
Alcune volte ho l'impressione che la Giulia sia stata immessa nel mercato troppo velocemente e che le varie migliorie vengano effettuate in corso d'opera. Siamo nella patria dove si costruiscono Ferrari e Maserati, abbiamo la Magneti Marelli in casa (almeno ancora) quindi tecnologie e capacità non mancano. Eppure L'ALFA sembra un costruttore che ha cominciato solo a ora a fare auto. Sono un informatico quindi piace anche a me la tecnologia e sapevo quando ho acquistato la Giulia Veloce che non avrei usufruito di tutte quelle chicche di cui le altre auto si fregiano. Generalmente cambio auto ogni 3 anni quindi credo che in quel periodo ( a parte spero una versione coupè) la sezione infotainment sarà degna di questo nome. Quando stacchi un assegno di tale portata devi informarti e conoscere il prodotto che stai acquistando. Lamentarsi dopo non ha senso...
Vero ma altrettanto vero che tutto si può dire ma non che Giulia sia uscita troppo velocemente anzi ! La prima Giulia Quadrifoglio nientemeno è stata svelata nel 2015! E la prima Giulia assemblata è stata in aprile 2016...quindi la linea della vettura ha ormai quasi 3 anni! Hanno avuto tutto il tempo del mondo,hanno avuto parecchi mesi per affinarla ...e poi come dici tu non sembra quasi che alfa romeo abbia 107 anni di storia...anche se con Giulia sono partiti da 1 foglio bianco....
 
Sempre a ripetere le stesse identiche cose, va bene l'abbiamo capito, la Giulia non ha questo non ha quello, si continua a fare paragoni del cxxxx; molti topic interessanti sono inquinati dalle stesse cose (quasi sempre dalla stessa persona) e non si capisce più nulla: qui si parla delle mappe del navigatore e invece...
Ho pensato di aprire un topic apposito come presente su Stelvio:
Confronto con la concorrenza
 
  • Like
Reactions: Swordsman e spastru
Sempre a ripetere le stesse identiche cose, va bene l'abbiamo capito, la Giulia non ha questo non ha quello, si continua a fare paragoni del cxxxx; molti topic interessanti sono inquinati dalle stesse cose (quasi sempre dalla stessa persona) e non si capisce più nulla: qui si parla delle mappe del navigatore e invece...
Ho pensato di aprire un topic apposito come presente su Stelvio:
Confronto con la concorrenza
Che sarei io ovviamente,[emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sempre a ripetere le stesse identiche cose, va bene l'abbiamo capito, la Giulia non ha questo non ha quello, si continua a fare paragoni del cxxxx; molti topic interessanti sono inquinati dalle stesse cose (quasi sempre dalla stessa persona) e non si capisce più nulla: qui si parla delle mappe del navigatore e invece...
Ho pensato di aprire un topic apposito come presente su Stelvio:
Confronto con la concorrenza
Sempre a ripetere le stesse identiche cose, va bene l'abbiamo capito, la Giulia non ha questo non ha quello, si continua a fare paragoni del cxxxx; molti topic interessanti sono inquinati dalle stesse cose (quasi sempre dalla stessa persona) e non si capisce più nulla: qui si parla delle mappe del navigatore e invece...
Ho pensato di aprire un topic apposito come presente su Stelvio:
Confronto con la concorrenza
Tanto non ce la farai mai credimi
 
  • Like
Reactions: Piezio77