Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Vero ma al bar e nelle chiacchiere oggi fa sicuramente più scena avere un display grande con icone stile cellulare connesso ad internet che l'albero in carbonio.Triste perchè parliamo di automobile dove la tecnologia dovrebbe essere altro ma è così.

A me francamente delle chiacchere da Bar non mi importa nulla, infatti restano solo chiacchere e basta, a me interessa molto di più la tecnologia sul propulsore e comunque come hai giustamente indicato, l'albero in carbonio:D.- Credimi, se una persona se ne intende di motori o comunque è appassionata, bada di più a quello che ad avere sul display icone da cellulare.- E' vero che in un mondo in cui viviamo, conta molto ache l'apparenza, ma dell'apparenza se poi il resto non funziona, non te ne fai nulla.- Io quando acquisto un auto guardo linea e motore, oltre al resto della meccanica ovviamente.- Poi è chiaro che se c'e' anche l'infotainment che mi da tanto ben venga, ma ovviamente metto in primo piano meccanica e linea.- Non ce ne facciamo nulla della tecnologia avanzata sul display, se poi la meccanica e la linea lascia molto a desiderare.- Per me il prodotto Giulia è ottimo.- Ovviamente poi va a gusti.- C'e' il soggetto a cui piace avere mille icone sul display della sua auto, o che parcheggi da sola o che riconosca i segnali, poi magari quando guida una Punto base va a schiantarsi alla prima curva.- C'e' chi invece, (come me), piace avere una belva fra le mani e sentire il rombo ruvido del motore e guidare la sua vettura senza fronzoli e senza badare se sull'infotainment manchi qualcosa rispetto alla concorrenza.-
 
  • Like
Reactions: None
P.S. Anche alcune persone sono molto appariscenti, o vogliono apparire, poi non valgono nulla.....
 
Io condivido questo discorso ed infatti ho comprato Giulia ma questo non vuol dire però che non devono investire anche nell'infotainment di bordo.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Io condivido questo discorso ed infatti ho comprato Giulia ma questo non vuol dire però che non devono investire anche nell'infotainment di bordo.

Come ho detto prima, questione di gusti.- Ovvio che se investono sull'infotainment ben venga, ma che lo facciano non a discapito della meccanica.- Nel senso che se c'e' da migliorare la meccanica e hanno un badget limitato e devono scegliere cosa migliorare, io sceglierei la meccanica.- Naturalmente questa non è una critica verso nessuno, pero' mi sembra ovvio che i fatti siano meglio delle apparenze.-
 
L'elettronica va benissimo che ci sia, l'aiuto alla guida può salvare un pedone e gli occupanti dell'auto (non possiamo essere concentrati al 100% in ogni istante un momento di distrazione capita a tutti, molti non si rendono conto nemmeno che stanno guidando) quello che secondo me è grave è non aver il controllo sull'auto, ci vorrebbe una funzione dove ognuno può scegliere cosa disattivate e riattivare quando vuole.

Secondo me non permetteranno mai al pilota di disinserire tutti gli accorgimenti elettronici, perché pensano che comunque in molti lo farebbero per cercare di guidare la propria vettura al massimo della possibilità del conducente.- Ma se non sbaglio pero' sulla Quadrifoglio se metti in posizione "race" si disattiva tutto.....
 
Poi c'è da dire che mentre la meccanica è abbastanza specifica per ogni auto l'infotainment può essere più facilmente replicato su n auto (vedi bmw).
 
Cari Alfisti, anche a voi dopo l’aggiornamento delle mappe sono apparse le informazioni sul traffico e il ricalcolo in presenza di code?
Lo notavo ieri e mi pareva che prima queste informazioni mancassero.
Devo dire che il sistema ha funzionato bene e mi ha evitato una coda entrando in cittá...
 
Cari Alfisti, anche a voi dopo l’aggiornamento delle mappe sono apparse le informazioni sul traffico e il ricalcolo in presenza di code?
Lo notavo ieri e mi pareva che prima queste informazioni mancassero.
Devo dire che il sistema ha funzionato bene e mi ha evitato una coda entrando in cittá...

Beh, a dire il vero il ricalcolo del percorso mi appariva anche prima dell'aggiornamento, con la dicitura: "nuovo percorso più veloce", poi la domanda se accettavo oppure no.- Ovviamente il "ricalcolo" va comunque impostato nelle impostazioni del nav, mettendo il segno della spunta.-
 
Se ricordo bene anche le informazioni sul traffico vanno attivate.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ricordo bene anche le informazioni sul traffico vanno attivate.-

Peccato che siano TMC quindi molto spesso inutili.
Mi sarei aspettato un sistema con SIM integrata e TMC.
Se paghi abbonamento hai le info da SIM altrimenti vai di TMC.