Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

IMG_4782.JPG

È come al bar, il caffè lo prendi al banco o paghi il servizio al tavolo....:)

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Buondì. Ieri ho fatto l'aggiornamento. Ha impiegato circa 1h e tutto è andato bene.

• Like
Reactions: lmaf e None
È l'aggiornamento 6116 oppure qualcos'altro?
Ora che l'aggiornamento mappe è disponibile su internet ci sta che si facciano pagare se uno vuol farselo fare da loro, il problema è che non posso farlo a causa della versione software

Non saprei dirti. Comunque riguardava l'infotainment, non era per il motore o altro.

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Buondì. Ieri ho fatto l'aggiornamento. Ha impiegato circa 1h e tutto è andato bene.

Io invece glie l'ho dovuta lasciare una giornata e mezza. E mi ha detto che l'aggiornamento non sempre va in porto al primo tentativo. Inoltre la vettura viene lasciata col motore avviato per ore.

@Piezio77
180 euro mi pare tantino, anzi un vero furto, considerando che le mappe in sè sono gratuite per tre anni.
Peró è previsto (e ne trovi traccia sul sito mopar) che l’aggiornamento sia gratis se te lo fai da solo. Se ricorri all’assistenza devi pagare la manodopera. Tra una cosa e l’altra ai ritmi di un’officina tre ore se ne vanno. Quindi una richiesta sui 75 euro ci potrebbe stare in teoria.

Ripeto, è gratis, ma fra tre anni non lo sarà più. Quindi le mappe le devi pagare. Potrebbe darsi che costino meno. Ma ho sentito dire più di uno che costano tanto.
Poi chiaramente se sei bravo a scaricarle da internet e ad installarle è gratis. Ma non mi risulta sia una cosa semplice. Si rischia di creare casini o danni al sistema.

• Like
Ma scusate ragazzi...leggo 180 euro ecc...ma le mappe...gli aggiornamenti non sono offerti per 3 anni? Cosa bisogna pagare scusatemi ? Se da contratto l'aggiornamento é gratuito per i primi 3 anni...io vado in conce aggiornano e non devo pagare nulla ma scherziamo ? Mica tutti sono bravi dal sito mopar....

Scusa Piezio77, se leggi bene non ho scritto che si paga. Infatti ho scritto che sono gratis. Io l'ho fatto gratis. Ma se non fai gli aggiornamenti gratis le mappe costano 180 euro. Cosi mi hanno detto. Infatti il meccanico mi ha consigliato di fare l'aggiornamento che comunque non era obbligatorio. Poi se sapete se qualcuno le passa a meno prezzo ditemi dove devo andare che fra tre anni vado da lui. Comunque ripeto, non è il primo meccanico che mi dice che le mappe costano molto. Poi non saprei. Come ho già scritto in precedenza prima avevo un nav a pittogrammi e funzionava col cd. Detto disco introvabile costava 200 euro. Sono riuscito a trovarlo a meno da un conoscente. Prezzo 100 euro. Se il cd costa tanto figuriamoci le mappe.

• Like
Fra 3 anni vedremo, l'importante è che ora si possa fare senza problemi.

Tanto per ricordare che non siamo messi così male come alcuni messaggi lasciano intendere, vi posso dire che un amico mi ha chiesto una mano per aggiornare le mappe sulla sua GLA, 89€ e mappe aggiornate a un anno fa (!)
Harman Becker Shop

Intanto questa mattina passato in un'altra officina della rete, prossima settimana gliela lascio e mi aggiornano finalmente l'infotainment. Vi...aggiorno!;)

• Like
X