MAPPE HMEU2015Q2-EU..forse sono loro!

La chiavetta, dal momento che viene ordinata dal dealer, non viene mai sostituita se non per cambio cartografia (quando esce una mappa nuova). Su questo te lo posso assicurare al 101%.
E' esattamente così, cambiano i codici che si basano sulla chiave di richiesta che a sua volta legge body dell'auto, telaio e hardware dello uConnect.
Tant'è che queste mappe vanno bene su tutti i VP4 europei (Renegade e 500L)

Perfetto, ma quella chiave di richiesta come viene generata?

Sent from my SM-G935F using Club Alfa Italia mobile app
 
La chiave viene cambiata ad ogni inserimento della chiavetta di aggiornamento.
Viene generata con i parametri dell'hardware, firmware e mappe attualmente installate sullo uConnect.


Appena le finisco di scaricare voglio fare una verifica, se il codice richiedente è quello che mi visualizza il.mio navi nella schermata info, perché ho notato la foto messa dall'altro utente ed il codice richiedente è strutturato come un dato delle info del navi, adesso non ricordo quale dato.
 
Appena le finisco di scaricare voglio fare una verifica, se il codice richiedente è quello che mi visualizza il.mio navi nella schermata info, perché ho notato la foto messa dall'altro utente ed il codice richiedente è strutturato come un dato delle info del navi, adesso non ricordo quale dato.
No è diverso te lo anticipo già io.
 
Io continuo a pensare che il codice richiedente è nel file che si scarica, appena finisco di scaricare voglio confrontarlo con quello di icnusa73, non credo venga generato diverso ad ogni inserimento di chiavetta, anche perché cosa faccio, inserisco la chiavetta, leggo il codice è poi senza sfilare la chiavetta e senza spegnere l'auto vado on line compro il codice di attivazione torno un auto e finisco la procedura? Non torna.
 
Io credo che il codice è generato in base al seriale dello Uconnect oppure al vin. Bisognerebbe fare un debug del pacchetto per capire come lavora. Fatto ciò vanno apportate delle modifiche mirate in modo che non richieda il codice o in modo che inserendo un qualsiasi codice funzioni. C’è qualcuno che sappia fare questo?
 
Io credo che il codice è generato in base al seriale dello Uconnect oppure al vin. Bisognerebbe fare un debug del pacchetto per capire come lavora. Fatto ciò vanno apportate delle modifiche mirate in modo che non richieda il codice o in modo che inserendo un qualsiasi codice funzioni. C’è qualcuno che sappia fare questo?
Per fare quello che dici tu occorre modificare il Naviserver, che è intrinseco al firmware.
 
@icnusa73 tu che hai già ultimato di scaricare le mappe, cerca e guarda questi 2 video su Youtube, spiega di un programma per generare i codici delle mappe dell'.peugeot, ma.forse va bene anche per noi, serve si il telaio sia un codice presente nel file, guardali un Po.
Non so allegare il link ed ho fatto le foto con il.nome dei video.

Screenshot_20171224-162905.png
Screenshot_20171224-162600.png
 
@icnusa73 tu che hai già ultimato di scaricare le mappe, cerca e guarda questi 2 video su Youtube, spiega di un programma per generare i codici delle mappe dell'.peugeot, ma.forse va bene anche per noi, serve si il telaio sia un codice presente nel file, guardali un Po.
Non so allegare il link ed ho fatto le foto con il.nome dei video.

Visualizza allegato 155914Visualizza allegato 155915

Il metodo non funziona per il nostro navi, è per lo SMEG di Citroen/Peugeout.
Comunque la logica di funzionamento è quella di intercettare un file (per navi SMEG il file CCT.DAT) che produce il codice id del navi e con un key generator produrre il codice di attivazione (calcolato in base all'id del navi e del vin dell'auto).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il metodo non funziona per il nostro navi, è per lo SMEG di Citroen/Peugeout.
Comunque la logica di funzionamento è quella di intercettare un file (per navi SMEG il file CCT.DAT) che produce il codice id del navi e con un key generator produrre il codice di attivazione (calcolato in base all'id del navi e del vin dell'auto).

Avevo letto che era per lo smeg, speravo andasse bene anche per noi.