Indicatore livello carburante

Aggiungo alla casistica...due tacche residue, nessuna spia e autonomia scomparsa.
Quindi la scomparsa dell’autonomia evidentemente avviene sotto i 50 km residui indipendentemente dalla quantitá di benzina.
IMG_0903.JPG
 
  • Like
Reactions: Mk75
L'autonomia è calcolata in base al consumo istantaneo e la quantità di carburante presente
con metà serbatoio mi indicava 130 km di autonomia [emoji41][emoji41][emoji41]
 
L'autonomia è calcolata in base al consumo istantaneo e la quantità di carburante presente
con metà serbatoio mi indicava 130 km di autonomia [emoji41][emoji41][emoji41]


Non credo sia possibile con un 150 diesel....:rolleyes:o_O
 
Non credo sia possibile con un 150 diesel....:rolleyes:o_O
Se vuoi te lo fotografo
Fai 15 km di strada di montagna in D cambio manuale e dando tutto quello che ti permette la macchina
Ah dimenticavo la strada è una prova del rally valle d'Aosta che conosco a memoria avendolo disputato un po' di volte [emoji41][emoji41]
 
quindi per questi 15 km una media di 5 km/l.....cavolo come una Chiron :D
 
Col 280 benzina ho visto anche i 3.5 km/l ....salendo lo Stelvio alle 5 del mattino.
Serbatoio pieno e 280 km di autonomia [emoji33]
 
  • Like
Reactions: rickrd
Per farti un esempio a pedale a fondo corsa la Giulietta in autostrada segnava a consumo istantaneo 6km/l
Vedi te ....
La mia impreza faceva i 4 in quelle condizioni su strada di montagna
 
Un 280 CV benzina è un po diverso da un 150 CV diesel...e cmq è ovvio che col pedale a fine corsa i consumi siano altissimi. Diciamo che la mia frase era volta a scherzare - e la tua ultima risposta lo evidenzia - sul fatto che molti quì si pavoneggiano del fatto di avere il 'piede pesante' come fosse un grosso vanto e che quindi il correre su strada pubblica - che è una grave infrazione al CdS oltre che pericoloso per l'altrui incolumità - li renda al pari di un Alonso e colleghi..
 
  • Like
Reactions: Miky78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un 280 CV benzina è un po diverso da un 150 CV diesel...e cmq è ovvio che col pedale a fine corsa i consumi siano altissimi. Diciamo che la mia frase era volta a scherzare - e la tua ultima risposta lo evidenzia - sul fatto che molti quì si pavoneggiano del fatto di avere il 'piede pesante' come fosse un grosso vanto e che quindi il correre su strada pubblica - che è una grave infrazione al CdS oltre che pericoloso per l'altrui incolumità - li renda al pari di un Alonso e colleghi..
I consumi massimi di un diesel o di un benzina non differiscono di molto
Tanto per farti un esempio
Una Renault Clio A in prova fa i 3 quanto un delta una impreza
Quando un iniettore lavora alla massima portata poco cambia che sia un 2000 o 1600 o diesel o benzina
30 anni di patente ABCDE
30 punti patente + 30 CQC
Classe assicurativa 0
Percorro circa 17.000km con l'auto più altri 60.000 per lavoro
Discreti risultati per un 48 enne in ambito racing
2 sinistri con ragione negli ultimi 10 anni
Non parlare con me di cds o altro grazie
 
  • Like
Reactions: rickrd