Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Grazie zagros... Il meccanico quando gliel'ho fatto notare ha detto che per farlo, essendo secondo lui proprio saldati storti i due lati dello scarico, avrebbe dovuto inclinarli talmente tanto da fare troppa forza e rischiare di rompergli... Boh non so, a me sembra una c***ta... Secondo voi?
 
Senza esaminare lo scarico, difficile dire se sia o no storto...ma le fabbriche hanno un controllo qualità e dubito possa essere difettoso (ma tutto è possibile). Per esperienza personale e per sentito dire da altri, ci vuole un po' di malizia e manualità per allinearlo bene, soprattutto se usi la staffa ulter...
 
No, sono pari e più in dentro...come il dx per intenderci...questione di buon montaggio prima di serrare i bulloni.
Puoi farlo anche tu, li allenti, lo allinei e stringi...come farebbe un buon meccanico.
Esattamente, si può mettere in linea senza troppi problemi. Successo anche a me, il meccanico diceva che era impossibile fare di più : ho insistito e adesso è perfetto.
 
Ragazzi ma anche a voi i terminali dell ulter sono molto spostati tra l uno e l altro??
Sul mio ci sono quasi due dita si differenza tra lo spazio tra il dam e la fine del terminale di sinistra e lo stesso spazio di quello di destra... È normale x voi?? Il meccanico che l ha montato li ha detto che é così e non si può far nulla... Visualizza allegato 160934Visualizza allegato 160935
Ciao io l'ho montato da solo sdraiandomi sotto l'auto...puntato lo scarico sul centrale e relative staffe ho dato un colpo secco ed è entrato! Unica pecca che i terminali toccano il dam ma risolverò appena ho tempo mettendo 2 rondelle tra staffe e telaio..
 
Grazie Sergio...i miei dono centrati perfettamente sui fori del dam... Il problema é che non "escono fuori" pari!!
Proverò a guardarci da solo o a riinsistere con il meccanico al prossimo tagliando...
Grazie ragazzi!
 
Grazie Sergio...i miei dono centrati perfettamente sui fori del dam... Il problema é che non "escono fuori" pari!!
Proverò a guardarci da solo o a riinsistere con il meccanico al prossimo tagliando...
Grazie ragazzi!
Prova a guardare se la staffa del secondo scarico è stata montata dritta....Se è messa male potrebbe mandare fuori "dima" tutto il resto visto che comunque sia gli altri due punti di attacco sono sempre gommini... [emoji6]
 
Nella scatola ho trovato regolare omologazione dello scarico!! Non so se posso scrivere qui dove l'ho preso..Comunque scarico, dam e staffa 317 ivato...
Ottimo!..il dam è quello tipo la sprint,giusto??in caso saresti così gentile da mandarmi mp?[emoji5] grazie mille[emoji4]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non usate la staffa dell'Ulter, è di pessima qualità. Prendete quella Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: VURT