Mille dubbi se passare a Alfa, ma se dovessi decidere la ordinerei cosí

Seguendo la metafora natalizia, mi sento come un genitore che spende bei soldini per il regalo del figlio piccolo e che puntualmente si rompe dopo pochi giorni [emoji23]

Mi sono sentito ancor meno felice quando ho dovuto lasciare per un mese e mezzo (UN MESE E MEZZO!) l'auto in officina.

Mi sono sentito ancora meno felice quando, dopo aver pagato una fattura con 4 cifre, ho notato che nel sollevarmi la macchina sul ponte mi hanno piegato il longherone.

Aspetto con ansia che mi venga detto "eh ma il tuo è un caso isolato, uno su mille, è sfortuna"!
Più che altro aspetta che ti venga detto: “ma che officina di MERDA!”
 
Seguendo la metafora natalizia, mi sento come un genitore che spende bei soldini per il regalo del figlio piccolo e che puntualmente si rompe dopo pochi giorni [emoji23]

Mi sono sentito ancor meno felice quando ho dovuto lasciare per un mese e mezzo (UN MESE E MEZZO!) l'auto in officina.

Mi sono sentito ancora meno felice quando, dopo aver pagato una fattura con 4 cifre, ho notato che nel sollevarmi la macchina sul ponte mi hanno piegato il longherone.

Aspetto con ansia che mi venga detto "eh ma il tuo è un caso isolato, uno su mille, è sfortuna"!
O avuto gli stessi problemi con un'altra auto infatti alle a finito di pagare ne ne sono liberato immediatamente o finito di pagare l'ultima rata e via e o preso una 159 nella precedente macchina o cambiato il turbo la frizione vari componenti elettronici il fap alternatore le macchine si rompono quando fai un acquisto spero sempre ke vada bene io nn ti dico e la tua e sfortunata ma ti dico liberati di Quella macchina e prendine un'altra Anke uguale magari cambia anno ok alfa sono gioie e dolori tanto dolori [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
 
Più che altro aspetta che ti venga detto: “ma che officina di MERDA!”
Beh anche il Customer Care non scherza, eh!
L'unica cosa positiva è che mio padre stava per firmare per una Giulia. Sono riuscito in tempo a stracciargli il preventivo. Mi ringrazierà!
 
  • Like
Reactions: iddi
Beh anche il Customer Care non scherza, eh!
L'unica cosa positiva è che mio padre stava per firmare per una Giulia. Sono riuscito in tempo a stracciargli il preventivo. Mi ringrazierà!
Mah... secondo me ha perso un’occasione per guidare un'ottima macchina... non so quanto ti ringrazierà!
Poi tu adesso cosa stai guidando? Ancora una Giulietta?
 
Aspetta ancora un po' e opta per la quadrifoglio li il 6 cilindri tedesco lo dimenticherai
 
  • Like
Reactions: sirioset78
Mah... secondo me ha perso un’occasione per guidare un'ottima macchina... non so quanto ti ringrazierà!
Poi tu adesso cosa stai guidando? Ancora una Giulietta?
Considerando che ha appena fatto 4 anni ed ha 65.000 km direi che la Giulietta la terrò ancora per un po' di anni.

Mi ringrazierà quando non dovrà avere a che fare con officine e Customer Care vari.

Sull'estetica e il piacere di guida 10 e lode!

Su affidabilità e rete assistenziale... mani nei capelli.

Quindi ad oggi, a seguito della mia esperienza, se oggi mi chiedono se consiglio l'Alfa Romeo la risposta è ASSOLUTAMENTE NO.
 
  • Like
Reactions: iddi
Considerando che ha appena fatto 4 anni ed ha 65.000 km direi che la Giulietta la terrò ancora per un po' di anni.
Mi ringrazierà quando non dovrà avere a che fare con officine e Customer Care vari.
Sull'estetica e il piacere di guida 10 e lode!
Su affidabilità e rete assistenziale... mani nei capelli.
Quindi ad oggi, a seguito della mia esperienza, se oggi mi chiedono se consiglio l'Alfa Romeo la risposta è ASSOLUTAMENTE NO.

Mi piacciono i giudizi sintetici basati sulla propria esperienza.
Pazzesco come la Giulietta ne abbia suscitati di altrettanti entusiastici oltre a quelli negativi.
Del resto con le donne è sempre così ;):rolleyes:
 
  • Like
Reactions: iddi
mah, che dirti, con 210cv e 23.000km un difetto c'è ma non è nemmeno grave: ogni tanto ci va messo il gasolio. 7l/100 km.
nient'altro.
auguri
 
mah, che dirti, con 210cv e 23.000km un difetto c'è ma non è nemmeno grave: ogni tanto ci va messo il gasolio. 7l/100 km.
nient'altro.
auguri
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Considerando che ha appena fatto 4 anni ed ha 65.000 km direi che la Giulietta la terrò ancora per un po' di anni.

Mi ringrazierà quando non dovrà avere a che fare con officine e Customer Care vari.

Sull'estetica e il piacere di guida 10 e lode!

Su affidabilità e rete assistenziale... mani nei capelli.

Quindi ad oggi, a seguito della mia esperienza, se oggi mi chiedono se consiglio l'Alfa Romeo la risposta è ASSOLUTAMENTE NO.
Mah... affidabilità giudizio negativo... ma non mi pare di aver letto di gravi problemi di affidabilità!
E non mi pare corretto basare il tuo giudizio sulla tua singola esperienza con la Giulietta: in primis sono modelli diversi basati su piattaforme diverse, poi la qualità del progetto Giulia/Stelvio che non ha nulla in condivisione con le Fiat (come invece la tua Bravo/Giulietta) e infine il fatto che i casi di macchine disgraziate come la tua capitano molto raramente è un po’ a tutte le marche (io ho avuto gravissimi disagi e problemi con Renault).