Mille dubbi se passare a Alfa, ma se dovessi decidere la ordinerei cosí

Il titolo della discussione è "Mille dubbi se passare in Alfa" quindi da possessore di Giulietta (ed in famiglia abbiamo altre due Alfa Romeo) penso di poter esporre il mio giudizio/esperienza.

Penso che se fosse vera la suddivisione in due della clientela sarebbe alquanto grave.

Se tu pensi che quando vedono Giulia o Stelvio allora diventano tutti serie e professionali sei libero di farlo, ma per me la teoria non regge.

Quindi se entrano contemporaneamente in officina una Giulia con le borchie e una Giulia Quadrifoglio vengono trattate in modo differente?

Non vorrei che questa discussione prendesse la piega sbagliata. Non ho mica detto che tutte le AR si rompono (ci mancherebbe) e che tutte le officine siano incompetenti, ho semplicemente riportato la mia esperienza.

Se invece vogliamo autoconvincerci che con Giulia e Stelvio il trattamento diventi per incanto Premium, beh, allora, tocca credere anche alla fata turchina.

Siamo sul forum specifico della Stelvio . Tutti possono entrare e dire la loro ma tu dici la tua da utente Giulietta .

L'assistenza per Stelvio e Giulia è diversa da quella dei modelli base .
Sono definiti "modelli premium " .
Puo' piacere o no ma è così .... E vale in tutti i settori . Se vai in un albergo e prendi la suite non hai gli stessi servizi della camera normale .
 
Mah... affidabilità giudizio negativo... ma non mi pare di aver letto di gravi problemi di affidabilità!
E non mi pare corretto basare il tuo giudizio sulla tua singola esperienza con la Giulietta: in primis sono modelli diversi basati su piattaforme diverse, poi la qualità del progetto Giulia/Stelvio che non ha nulla in condivisione con le Fiat (come invece la tua Bravo/Giulietta) e infine il fatto che i casi di macchine disgraziate come la tua capitano molto raramente è un po’ a tutte le marche (io ho avuto gravissimi disagi e problemi con Renault).
e la nissan x-trail 1.6 alla quale si è bruciato il motore? dopo numerosi grippaggi? vogliamo parlarne? parliamo se mai dell'assistenza svizzera, esemplare. a tutti possono capitare gli imprevisti o gli accanimenti terapeutici...
 
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Reactions: ChrisAlfa91
Il mio intervento in questi casi è sempre lo stesso: vengo da 3 Audi, ho Stelvio da 6 mesi e 12000Km e sono contento come il primo giorno che ci sono salito a bordo! Mai successo con le tedesche ;)
 
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I problemi di assistenza esistono in tutti i settori...soprattutto quando l'acquirente è un italiano. Mi diverte un sacco il fatto che se vai su facebook e leggi i commenti su Alfa Romeo , Bmw , Mercedes , Hyundai , Audi , Fiat , etc troverai sempre e comunque l'utente che si lamenta a morte e scrive " non la comprerò mai piu' " . Lavoro nel commercio e posso dire che di base serve anche tanta fortuna perchè gli articoli industriali per sfiga a volte possono dare noie. E' anche vero che il servizio assistenza Alfa Romeo ha tanto da lavorare per ricucire la differenza con i marchi Top ma non è che da una parte è tutto " rose e fiori " e dall'altra tutta " mexda " .

Detto questo ..guido la mia Stelvio 210 CV executive da ormai tre mesi esatti ( consegnata il 27 novembre ) e tutte le volte che apro il box .... rido :)
 
Siamo sul forum specifico della Stelvio . Tutti possono entrare e dire la loro ma tu dici la tua da utente Giulietta .

L'assistenza per Stelvio e Giulia è diversa da quella dei modelli base .
Sono definiti "modelli premium " .
Puo' piacere o no ma è così .... E vale in tutti i settori . Se vai in un albergo e prendi la suite non hai gli stessi servizi della camera normale .
Puoi avere rubinetti in oro nella mega camera ma l'acqua calda deve arrivare anche nella stanza più modesta.
 
Puoi avere rubinetti in oro nella mega camera ma l'acqua calda deve arrivare anche nella stanza più modesta.

Diciamo che non ritengo probabile che Mercedes assista diversamente la Classe A dalla Classe S.
Purtroppo però non parlo per esperienza diretta :D:oops:
Alfa "deve" fare la customer care allo stesso modo per tutti i modelli, sia lato concessionario sia lato rapporti con il cliente. Ma soprattutto per costruirsi un futuro, che tutti speriamo sia roseo, anzi, rosso :)
 
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Reactions: iddi
Credo sia il caso tu rileggessi con più attenzione quello che ho scritto.

1) Non mi pare di aver mai parlato di Giulia e Stelvio ma sempre della rete vendita/assistenza.

2) Non ho mai parlato di altre officine. Il discorso generale l'ho fatto sul Customer Care a cui ti ci devi interfacciare anche se hai la Giulia Quadrifoglio con gli interni in pelle umana.

Mi pare però che abbiamo generato un loop infinito da cui non se ne viene fuori :confused:
Golden, scusami, però il loop hai contribuito un po’ a generarlo. Tu hai espresso la tua opinione sulla rete assistenza AR, partendo da una serie di problemi avuti con la Giulietta. Sono d’accordo con te, l’assistenza è la stessa, anche se molti possessori di Giulia/Stelvio hanno testimoniato una maggiore attenzione da parte del customer care. Altra cosa su cui hai un po’ messo le mani avanti è quella in cui dici: aspetto il primo che mi dice che il mio è solo un caso sfortunato. Io non ti dico questo, di problemi sulla Giulietta ne ho letti diversi. Personalmente ne ho avuta una, jtdm-2 140 CV per 5 anni, ho dovuto rifare la frizione intorno ai 70000 km, unico problema di rilievo. Probabilmente un problema noto, in quel caso AR non mi ha riconosciuto la correntezza commerciale perché materiale di consumo e il numero di km, secondo loro elevato. Non posso dire di aver avuto altri problemi di rilievo, a parte gli scricchiolii vari. Sono uno dei fortunati a cui, in 109000 km, non si è rotta la maniglia interna della portiera, ad un mio amico, con metà km, si è rotta due volte. La Giulietta,comunque, la consiglierei.
Ora ho la Giulia da un anno e mezzo circa, 29600 km, nessun problema di rilievo. Quindi, ritornando al consiglio richiesto da Jape, per l’esperienza che ho con la Giulia (tra l’altro, come per Vurt, una delle prime,settembre 2016), la Stelvio la consiglio fortemente.
 
Puoi avere rubinetti in oro nella mega camera ma l'acqua calda deve arrivare anche nella stanza più modesta.[/QUOT

Come diceva un comico di Zelig.... " è un esempio .. " :)

E' comunque fidati che se l'acqua calda nella suite non arriva si smuovono 37 idraulici contemporaneamente ...
 
Puoi avere rubinetti in oro nella mega camera ma l'acqua calda deve arrivare anche nella stanza più modesta.
si certo però se ci sarà un guasto saranno molto più celeri nel ripararlo in qll coi rubinetti d'oro che non nell'altra... per una questione di profitto (in qll ci va chi ha molti soldi detto in parole spicciole)
golden tu giustamente porti la tua esperienza che è stata qnt meno deludente sia per qnt riguarda il prodotto che l'assistenza.. numeri alla mano (leggendo i vari post in forum) la maggior parte dei problemi vengono risolti e sono molto poche le auto difettate croniche.. per qnt riguarda l'assistenza sui nuovi modelli è migliorata ma restano cmq "vuoti"... in ultimo spesso c'è davvero molta differenza tra officine (sia per qualità del servizio che per la cura del cliente) e dell'operatore che risponde al telefono...
personalmente ho avuto 2-3 occasioni di usufruire della rete ufficiale e non posso lamentarmene
 
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