Occasione 2.0mjet 2016 o 1.6mjet 2017?

Ciao. Per fare i conti dell'oste. Col 1.6 come consumi con installati i 16' arrivi anche ai 21o22km/l senza patemi. Con il 2.0 con i 17' puoi arrivare anche ai 20,5km/l ma con più attenzione (cioè cambiate sui 1750giri, velocità costante quindi no partenze razzo, no "inseguimenti"). Di bollo paghi di più col 2.0 (ma solo qui in Italia). Di assicurazione credo pure un pelino di più. Di manutenzione (tagliandi) uguale. Di gomme sei lì perchè oramai son tutte uguali. In termini di prestazioni direi che col 2.0 invece sei su livello superiore, idem per quanto riguarda l'estetica che è 10 a 0. In termini di rivendita, se ti interessa, col 1.6 la rivendi (passami il termine) ad occhi chiusi. Col 2.0 faresti più fatica ma può capitare la "mosca bianca" che la vuole a tutti i costi con gli optional che avresti installato e quindi magari becchi il prezzaccio. Valuta tu costi/ benefici elencati. Anche perchè sul 2.0 ok che spendi un pelino di più in termini di carburante, assicurazione ma in fase di acquisto "risparmi" 1390 euro. Saluti.
 
Considerando che non c'è bollo qui l'ago pende ancora più per la 2.0. l'uso sarà tragitto casa lavoro. 180km andata e ritorno di sola autostrada. Con due pezzi di una decina di km limitati a 110km/h.
Il diesel qui è visto come la peste bubbonica quindi le mie speranze di rivendita ad un prezzo corretto sono comunque minime. In più il marchio Alfa non piace per nulla. I miei colleghi mi prendono per pazzo a non prendere piuttosto una 308.
 
Ti dico solo che il 2.0 è motore autostradale. Se vuoi prova anche la 308 che è una bella auto. Dì ai tuoi colleghi però che la tanto decantata 308 ha al posteriore il ponte torcente che in Fiat si mettava su Bravo. La Giulietta ha multilink a tre bracci. Poi, per carità dei Santi, anche un multilink se strutturato male fa peggio del ponte torcente messo bene a punto. Però che non facciano come al solito di tutta un'erba un facio. Saluti.
 
Sono Francesi pensano che solo quello che fanno loro è buono. Il resto, soprattutto se italiano è scarto. Io me la rido però è sintomatico del fatto che qui non c'è mercato per auto italiane di questo tipo.
 
Aggiornamento. La 2.0 è stata venduta ieri quindi mi rimane solo la 1.6. Ho ricevuto l'offerta finale a 18064€. Che faccio? Il prezzo è corretto considerato l'anno l'equipaggiamento e il chilometraggio?
 
Ciao, peccato per il 2.0.
Il prezzo per il 1.6 non è niente di speciale, in Italia su mirafiorioutlet.it trovi di molto meglio...
 
  • Like
Reactions: micals e kormrider
1.6 con GPS non mi pare siano ad un prezzo esageratamente più basso. In ogni caso importarla è troppo complesso. Dovrei spenderci tempo, ed anche quello è un costo
 
Hai il NAV, sensori luce, pioggia, park ant. e posteriori. Non è economicissima essendo un usato che è un piccolo passo indietro rispetto ad un km0, in ogni caso però ha tutto quello che serve ed un motore buono che consuma poco. Vedi se riescono a tirare giù ancora qualcosa (dì che tu volevi la 2.0) oppure fai una controproposta. Loro dicono 18064 tu dico 17064. Magari Vi incontrate a metà strada. Ma a questo punto prendila secondo me. Saluti.
 
Sicuramente proverò a negoziare ancora un po'. Loro la proponevano a 18800 + passaggio. Quindi un po' più di 19000. Non credo che scenderanno ancora ma ad esempio posso chiedere un cambio olio e filtri visto che l'auto ha 1 anno e che qui viene a costare 350€ circa.
 
  • Like
Reactions: flavr
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Non so se nella tua zona hai possibilità di trovare altre Giulietta. Prova a fare una veloce ricerca: magari ne trovi una simile ad un buon prezzo e dì che te la vendono a meno, in modo tale da avere un qualcosa con cui negoziare. Insomma, come a poker, bluffa un pochino. Però visti i km e tutto quanto secondo me concludi l'affare. Se da 18800 son passati a 18000 qualcosina ancora possono smuovere, magari proponi tu 17500. Ma concludi. Hai già perso il 2.0, non lasciarti scappare anche questa a questo punto. Saluti.
 
  • Like
Reactions: kormrider