S
Sabryina
Utente Cancellato
Oooh nun t'atteggiàD'altronde mica puoi pretendere che la barista dica cose furbe....meno male che ci siamo noi![]()

Oooh nun t'atteggiàD'altronde mica puoi pretendere che la barista dica cose furbe....meno male che ci siamo noi![]()
La concessionaria, dopo aver capito la gravità, si è fatta parte dilgente. Inizialmente dato muletto (lancia Y) poi data macchina di medesima categoria.
Devo dire, però che non sono d'accordo sul fatto che prendiate cosi sotto gamba il difetto originario tanto più visto il valore dell'oggetto acquistato.
Vi faccio una domanda, se andate al centro commerciale per comprare una televisione di ultima generazione e una volta spacchettata a casa vedete che alcuni pixels sono danneggiati, non chiedete la sostituzione immediata del televisore? 8/15 giorni il codice del consumatore prevede che lo possiate fare e vi vengano restituiti i soldi o fornita una nuova televisione. Perché dovrebbe essere diverso per un auto?
La rete assistenziale Alfa come spesso accade non si dimostra all'altezza, e la stessa Alfa Romeo, cosa più grave, latita.
Hanno prodotto una vettura premium, ma non sono ancora un marchio premium.
Io per il problema del portellone che si è aperto da solo sto ancora aspettando l'ispettore...sarà in ferie...intanto io in ferie ci vado con la Volvo...
Se non sbaglio vi sono 60 gg per l'iscrizione al PRA per cui penso si possa procedere visto che il problema è sorto e stato deunciato entro 8 gg dal ritiro.Dai, almeno non ti hanno lasciato a piedi del tutto.
Ci mancherebbe, non è prendere sotto gamba il difetto ma essendo costruite in catena di montaggio può capitare la svista...anche se non dovrebbe succedere. Sicuramente facessero 2 controlli prima della consegna, tanti problemi forse non si presenterebbero e concordo con quanto detto da @weneto: dopo aver rilanciato il marchio, dovrebbero curare anche la parte di assistenza e rete vendita.
Presumo che la sostituzione completa non sia prevista nel settore automobilistico perché sostituire l'intera autovettura ha costo differente dalla sostituzione puntuale delle componenti interessate. Poi credo centri anche immatricolazione e voltura ma non mi addentro più di molto perchè non vorrei dire castronerie.
Con gli elettrodomestici invece alla casa produttrice costa meno sostituire l'intero elettrodomestico che la singola componente interessata, oltre ad essere più veloce.
Tante volte è l'officina che non fa quello che deve fare. Ovvio che l'officina è lo specchio iniziale del marchio.Sono assolutamente d'accordo con te, vettura premium ma marchio non premium. Gli incidenti di percorso ci possono sempre essere ma devono essere prontamente essere trattati....ho dovuto sollecitare l'officina, mancanza di comunicazione tra customer care/Torino/officina/concessionaria e in mezzo...... il povero cliente....la cosa che più mi fa rabbia è che ho sempre guidato macchine tedesche senza mai avere problemi. Ho avuto una BMW per dieci anni, zero problemi salvo un richiamo iniziale per una freccia che si bruciava....mi convinco a comprare Alfa e dopo 2 gg sono in officina con il rischio di fondere il motore...come si fa poi a promuovere il made in Italy....
Se l'auto è già stata consegnata, avrai già il libretto intestato a te e, di conseguenza, è già registrata al PRA. Quello che dici tu è il passaggio di proprietà che si fa davanti al notaio o in Comune.Se non sbaglio vi sono 60 gg per l'iscrizione al PRA per cui penso si possa procedere visto che il problema è sorto e stato deunciato entro 8 gg dal ritiro.
Ma conoscete qualcuno che abbia avuto lo stesso problema?Se l'auto è già stata consegnata, avrai già il libretto intestato a te e, di conseguenza, è già registrata al PRA. Quello che dici tu è il passaggio di proprietà che si fa davanti al notaio o in Comune.
Sinceramente no...Ma conoscete qualcuno che abbia avuto lo stesso problema?