Stelvio perde olio subito dopo la consegna Auto nuova!

La concessionaria, dopo aver capito la gravità, si è fatta parte dilgente. Inizialmente dato muletto (lancia Y) poi data macchina di medesima categoria.

Devo dire, però che non sono d'accordo sul fatto che prendiate cosi sotto gamba il difetto originario tanto più visto il valore dell'oggetto acquistato.

Vi faccio una domanda, se andate al centro commerciale per comprare una televisione di ultima generazione e una volta spacchettata a casa vedete che alcuni pixels sono danneggiati, non chiedete la sostituzione immediata del televisore? 8/15 giorni il codice del consumatore prevede che lo possiate fare e vi vengano restituiti i soldi o fornita una nuova televisione. Perché dovrebbe essere diverso per un auto?

Dai, almeno non ti hanno lasciato a piedi del tutto.

Ci mancherebbe, non è prendere sotto gamba il difetto ma essendo costruite in catena di montaggio può capitare la svista...anche se non dovrebbe succedere. Sicuramente facessero 2 controlli prima della consegna, tanti problemi forse non si presenterebbero e concordo con quanto detto da @weneto: dopo aver rilanciato il marchio, dovrebbero curare anche la parte di assistenza e rete vendita.

Presumo che la sostituzione completa non sia prevista nel settore automobilistico perché sostituire l'intera autovettura ha costo differente dalla sostituzione puntuale delle componenti interessate. Poi credo centri anche immatricolazione e voltura ma non mi addentro più di molto perchè non vorrei dire castronerie.

Con gli elettrodomestici invece alla casa produttrice costa meno sostituire l'intero elettrodomestico che la singola componente interessata, oltre ad essere più veloce.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
La rete assistenziale Alfa come spesso accade non si dimostra all'altezza, e la stessa Alfa Romeo, cosa più grave, latita.
Hanno prodotto una vettura premium, ma non sono ancora un marchio premium.

Io per il problema del portellone che si è aperto da solo sto ancora aspettando l'ispettore...sarà in ferie...intanto io in ferie ci vado con la Volvo...

Sono assolutamente d'accordo con te, vettura premium ma marchio non premium. Gli incidenti di percorso ci possono sempre essere ma devono essere prontamente essere trattati....ho dovuto sollecitare l'officina, mancanza di comunicazione tra customer care/Torino/officina/concessionaria e in mezzo...... il povero cliente....la cosa che più mi fa rabbia è che ho sempre guidato macchine tedesche senza mai avere problemi. Ho avuto una BMW per dieci anni, zero problemi salvo un richiamo iniziale per una freccia che si bruciava....mi convinco a comprare Alfa e dopo 2 gg sono in officina con il rischio di fondere il motore...come si fa poi a promuovere il made in Italy....
 
Dai, almeno non ti hanno lasciato a piedi del tutto.

Ci mancherebbe, non è prendere sotto gamba il difetto ma essendo costruite in catena di montaggio può capitare la svista...anche se non dovrebbe succedere. Sicuramente facessero 2 controlli prima della consegna, tanti problemi forse non si presenterebbero e concordo con quanto detto da @weneto: dopo aver rilanciato il marchio, dovrebbero curare anche la parte di assistenza e rete vendita.

Presumo che la sostituzione completa non sia prevista nel settore automobilistico perché sostituire l'intera autovettura ha costo differente dalla sostituzione puntuale delle componenti interessate. Poi credo centri anche immatricolazione e voltura ma non mi addentro più di molto perchè non vorrei dire castronerie.

Con gli elettrodomestici invece alla casa produttrice costa meno sostituire l'intero elettrodomestico che la singola componente interessata, oltre ad essere più veloce.
Se non sbaglio vi sono 60 gg per l'iscrizione al PRA per cui penso si possa procedere visto che il problema è sorto e stato deunciato entro 8 gg dal ritiro.
 
Sono assolutamente d'accordo con te, vettura premium ma marchio non premium. Gli incidenti di percorso ci possono sempre essere ma devono essere prontamente essere trattati....ho dovuto sollecitare l'officina, mancanza di comunicazione tra customer care/Torino/officina/concessionaria e in mezzo...... il povero cliente....la cosa che più mi fa rabbia è che ho sempre guidato macchine tedesche senza mai avere problemi. Ho avuto una BMW per dieci anni, zero problemi salvo un richiamo iniziale per una freccia che si bruciava....mi convinco a comprare Alfa e dopo 2 gg sono in officina con il rischio di fondere il motore...come si fa poi a promuovere il made in Italy....
Tante volte è l'officina che non fa quello che deve fare. Ovvio che l'officina è lo specchio iniziale del marchio.
 
Se non sbaglio vi sono 60 gg per l'iscrizione al PRA per cui penso si possa procedere visto che il problema è sorto e stato deunciato entro 8 gg dal ritiro.
Se l'auto è già stata consegnata, avrai già il libretto intestato a te e, di conseguenza, è già registrata al PRA. Quello che dici tu è il passaggio di proprietà che si fa davanti al notaio o in Comune.
 
Se l'auto è già stata consegnata, avrai già il libretto intestato a te e, di conseguenza, è già registrata al PRA. Quello che dici tu è il passaggio di proprietà che si fa davanti al notaio o in Comune.
Ma conoscete qualcuno che abbia avuto lo stesso problema?
 
Se è sorto un problema al paraolio, purtroppo è colpa chi lo ha montato, ma purtroppo non è stato controllato nel collaudo, perchè ne collaudano uno ogni tot di esemplari.
Poi quando esce un modello nuovo, non è detto che subito vedano i difetti, spesso sono le officine autorizzate che riscrontrano dei difetti, problemi riccorrenti, e lo segnalano a un centro dedito a questo e si risolve col tempo, non nell'imediato.
Non siamo più al tempo di FORD che costruirono le prime auto a mano una a una, spesso le catene di montaggio sono automatizzate e l'operatore si trova un "gruppo intero" da assemblare nell'auto, discorso uguale per qualsiasi casa automobilistica...

PS: il mio è un richiamo generale, sulle polemiche inviterei se avete diatribe vedervela privatamente, non corre buon sague, evitatevi, pubblicamente non si è costruttivi per il forum.
Uno è libero di usare i termini che ritiene opportuno, la meccanica non è il pane quotidiano di tutti, quindi uno si cimenta come può.
Io mi sono limitato a ripulire la discussione dalle polemiche, al prossimo sanziono per "insulto ad un'altro utente"
buon forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È per un paraolio da mettere quanto tempo ci vuole? Bha. Come perdere clienti per una cretinata del genere. Sai più o meno quando potrai ritirarla?
P. S. Se puoi metti le foto.
 
  • Like
Reactions: kormrider