Ecco perché poi non comprano la Giulietta

Alfionauta

Alfista Intermedio
27 Maggio 2017
152
102
44
47
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd M 120 cv
Ciao a tutti,
possiedo la mia Giulietta da circa un anno e mezzo, sempre trattata con i guanti bianchi come molti di voi immagino.
Appena presa però feci subito una considerazione sul portaoggetti in alto, funzionava benissimo, ma mi sembrava un po' "leggero", nel senso che mi dava l' impressione che di li a poco si sarebbe rotto.
Ecco qua: dopo un anno e mezzo si è scassato!
IMG_20180905_190950.jpg
IMG_20180905_190955.jpg
IMG_20180905_191126.jpg
IMG_20180905_191240.jpg


Sono proprio degli imbecilli secondo me! scusate la franchezza ma cosa ci voleva a spendere qualche centesimo in più per una cerniera fatta un po' meglio!?
Fai una macchina fantastica e poi risparmi sulla cernierina del portaoggetti? Allora sei un barbone! ma di quelli scemi!
Stessa qualità di cerniere è stata adottata per il bracciolo centrale apribile. Alcune volte è rimasto bloccato e non si chiudeva ! Fra poco si romperà anche quello!
Non se è capitato già a qualcuno di voi ed è riuscito a risolvere, ma io dopo il lavoro faccio un salto dal carrozziere , cosa posso fare .... non si richiude più perchè la cerniera è venuta fuori e ho paura che se faccio troppa forza lo scasso del tutto ...
Mah ..
 
  • Like
Reactions: kormrider e iddi
Ciao a tutti,
possiedo la mia Giulietta da circa un anno e mezzo, sempre trattata con i guanti bianchi come molti di voi immagino.
Appena presa però feci subito una considerazione sul portaoggetti in alto, funzionava benissimo, ma mi sembrava un po' "leggero", nel senso che mi dava l' impressione che di li a poco si sarebbe rotto.
Ecco qua: dopo un anno e mezzo si è scassato!
Visualizza allegato 172124 Visualizza allegato 172125 Visualizza allegato 172126 Visualizza allegato 172127

Sono proprio degli imbecilli secondo me! scusate la franchezza ma cosa ci voleva a spendere qualche centesimo in più per una cerniera fatta un po' meglio!?
Fai una macchina fantastica e poi risparmi sulla cernierina del portaoggetti? Allora sei un barbone! ma di quelli scemi!
Stessa qualità di cerniere è stata adottata per il bracciolo centrale apribile. Alcune volte è rimasto bloccato e non si chiudeva ! Fra poco si romperà anche quello!
Non se è capitato già a qualcuno di voi ed è riuscito a risolvere, ma io dopo il lavoro faccio un salto dal carrozziere , cosa posso fare .... non si richiude più perchè la cerniera è venuta fuori e ho paura che se faccio troppa forza lo scasso del tutto ...
Mah ..
Se sei ancora in garanzia, vai a fartelo sostituire. Capisco il tuo disappunto e indignazione, ma la mia ha 2 anni e 9 mesi e non si è rotto (x adesso). È anche vero che la Golf non ha quel vano, anch'io l'avrei scelta apposta, ma ormai è troppo tardi.
 
  • Like
Reactions: zagros e Alfionauta
... purtroppo l' ho presa che aveva già 10 mesi quindi la garanzia è scaduta a febbraio 2018.
Ho fatto giusto in tempo a farmi cambiare il gruppo radio perchè non mi leggeva i cd...
 
  • Like
Reactions: iddi
... purtroppo l' ho presa che aveva già 10 mesi quindi la garanzia è scaduta a febbraio 2018.
Ho fatto giusto in tempo a farmi cambiare il gruppo radio perchè non mi leggeva i cd...
Quindi i guanti bianchi erano un po' sporchi? Non credo costi molto, magari lo trovi anche allo sfascio, nel forum a qualcun'altro che è successo, ha adottato qualche soluzione che però non ricordo. Prova cercare magari puoi adottarla anche tu.
 
  • Like
Reactions: zagros
Quindi i guanti bianchi erano un po' sporchi? Non credo costi molto, magari lo trovi anche allo sfascio, nel forum a qualcun'altro che è successo, ha adottato qualche soluzione che però non ricordo. Prova cercare magari puoi adottarla anche tu.
... io l'ho trattata come tale, cosa ci hanno fatto prima di me purtroppo non posso saperlo.
Quando l'ho presa però fuinzionava ancora bene.
vedrò sul forum grazie
 
  • Like
Reactions: iddi
Pensa te.. Comprano la golf perché il portaoggetti sulla plancia non lo hanno. Cioè son coglioni che pagano di più per avere meno..
la battuta sulla golf era in merito al fatto che "dicono" che le tedesche siano fatte con materiali migliori, non era un modo per fare a gara a chi ha più cassetti :)
 
  • Like
Reactions: iddi e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la battuta sulla golf era in merito al fatto che "dicono" che le tedesche siano fatte con materiali migliori, non era un modo per fare a gara a chi ha più cassetti :)
La mia frase era riferita al fatto che la giulietta avendo più cassetti in più rispetto alla golfa ha più possibilità che si rompano, non era un modo per fare a gara tra la qualità di un auto assemblata in Italia e un altra in Polonia.
Inoltre vedo che probabilmente ti si e sganciato solo dalla sede. Qui sul forum ci sono guide e discussioni per aiutare in questi casi. Solo che molta gente invece di cercare soluzioni di "fai da te" si lamenta solamente. Molti di questi probabilmente non sanno nemmeno usare un cacciavite..