Barre portatutto

Ragazzi avete ragione, ma io ho due cani e quando vado in vacanza ho bisogno del box. Ho preso tutto originale ma solo dopo l'acquisto ho scoperto che non potevo superare la velocità di 90 km/h. Sono andato in Sicilia e mi superavano tutti... E poi se per ogni problematica devo portare l'auto in officina, il tempo perso chi me lo ripaga?

Io ho due figlie, un Bulldog Inglese e sempre tanti bagagli.. io lo uso una dozzina di volte l’anno, Croazia, Provenza, Monte bianco e via discorrendo... usato con Touareg 3.0 tdi e Audi A4 avant.. ci ho fatto veramente tanta strada, in autostrada a 130 km/h non da il minimo cenno di vibrazione, sia da pieno che vuoto (i miei viaggi sono spesso da taxi...[emoji21][emoji21])

Ripeto, box Thule e non sbagli di certo! Si monta in letteralmente 2 minuti.. e considera che il mio ha 8 anni... non oso pensare quelli di ultima generazione...
 
Io ho due figlie, un Bulldog Inglese e sempre tanti bagagli.. io lo uso una dozzina di volte l’anno, Croazia, Provenza, Monte bianco e via discorrendo... usato con Touareg 3.0 tdi e Audi A4 avant.. ci ho fatto veramente tanta strada, in autostrada a 130 km/h non da il minimo cenno di vibrazione, sia da pieno che vuoto (i miei viaggi sono spesso da taxi...[emoji21][emoji21])

Ripeto, box Thule e non sbagli di certo! Si monta in letteralmente 2 minuti.. e considera che il mio ha 8 anni... non oso pensare quelli di ultima generazione...

Ah, il mio è il Touring 780
 
Ragazzi avete ragione, ma io ho due cani e quando vado in vacanza ho bisogno del box. Ho preso tutto originale ma solo dopo l'acquisto ho scoperto che non potevo superare la velocità di 90 km/h. Sono andato in Sicilia e mi superavano tutti... E poi se per ogni problematica devo portare l'auto in officina, il tempo perso chi me lo ripaga?
I 90 sono un limite di sicurezza con ampio margine, ma le bare creano deportanza il che diventa pericoloso per la stabilità del veicolo, se poi si tratta di un SUV il rischio aumenta, poi nel tuo caso non eri nemmeno nelle condizioni migliori di montaggio del baule.
Ma da qua a dire che cambi l'auto per questo motivo mi sembra eccessivo, dal mio punto di vista ovviamente.
 
Giagio, perdonami. Ma qua ci sono studi su studi per migliorate la linea e l'aerodinamica, e tu sai meglio di me quanto li fanno pagare, che le addende rovinano inevitabilmente_ Ad ogni modo visto che lo Stelvio è un Suv ed hai pure addotto un nobile motivo quale l'amore per i cani, alzo le mani e spero che almeno trovi una soluzione che funzioni..
Ma chi lo fa su una berlina come la Giulia lo denuncio per crimine contro l'umanità![emoji24]
 
Ultima modifica:
I 90 sono un limite di sicurezza con ampio margine, ma le bare creano deportanza il che diventa pericoloso per la stabilità del veicolo, se poi si tratta di un SUV il rischio aumenta, poi nel tuo caso non eri nemmeno nelle condizioni migliori di montaggio del baule.
Ma da qua a dire che cambi l'auto per questo motivo mi sembra eccessivo, dal mio punto di vista ovviamente.

Le barre creano turbolenza di certo, ma non parliamo di influenza sulla sicurezza, se generassero deportanza o influenzassero l’aerodinamica di marcia di un SUV ci dovremmo preoccupare anche dei tergi che vanno finché piove.... i fruscii sono una cosa, la deportanza è un’altra, soprattutto su una vettura di 1,6 ton
 
  • Like
Reactions: Lox
Giagio, perdonami. Ma qua ci sono studi su studi per migliorate la linea e l'aerodinamica, e tu sai meglio di me quanto li fanno pagare, che le addende rovinano inevitabilmente_ Ad ogni modo visto lo Stelvio è un Suv ed hai pure addotto un nobile motivo quale l'amore per i cani_ Alzo le mani e spero che almeno trovi una soluzione che funzioni..
Ma chi lo fa su una berlina come la Giulia lo denuncio per crimine contro l'umanità![emoji24]

A maggior ragione è meglio spendere due lire in più e prendere qualcosa che sia molto facile da montare e rimuovere.. senza contare che l’estetica ha la sua fondamentale importanza.. in questo caso l’aftermarket “non marchiato” rende la vita mooooolto più facile!
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Le barre creano turbolenza di certo, ma non parliamo di influenza sulla sicurezza, se generassero deportanza o influenzassero l’aerodinamica di marcia di un SUV ci dovremmo preoccupare anche dei tergi che vanno finché piove.... i fruscii sono una cosa, la deportanza è un’altra, soprattutto su una vettura di 1,6 ton
Hai mai viaggiato con un SUV e la bara sopra intorno ai 150 km/h? Il muso si alleggerisce sensibilmente, (mica decolla) non vuoi chiamarla deportanza? Chiamala come vuoi, ma è un limite. Non certo a 90km/h
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Hai mai viaggiato con un SUV e la bara sopra intorno ai 150 km/h? Il muso si alleggerisce sensibilmente, (mica decolla) non vuoi chiamarla deportanza? Chiamala come vuoi, ma è un limite. Non certo a 90km/h
Ho fatto tutto un panegirico per non nominarla.. Provocatore![emoji16]
 
Hai mai viaggiato con un SUV e la bara sopra intorno ai 150 km/h? Il muso si alleggerisce sensibilmente, (mica decolla) non vuoi chiamarla deportanza? Chiamala come vuoi, ma è un limite. Non certo a 90km/h

Tornando da Berlino con il Touareg ho fatto i 160 di media in autostrada con il baule, e spesso ho girato senza baule e solo con le barre... se si alleggerisce l’anteriore (dove c’è pure il motore) ci sono ben altri problemi.. non sono ingegnere aeronautico, ma credimi che sono molto attento alle dinamiche di guida di una macchina, visto che ci passo 2/3 della mia vita... ed è anche per questo che ho scelto la Stelvio!
 
  • Like
Reactions: Lox
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tornando da Berlino con il Touareg ho fatto i 160 di media in autostrada con il baule, e spesso ho girato senza baule e solo con le barre... se si alleggerisce l’anteriore (dove c’è pure il motore) ci sono ben altri problemi.. non sono ingegnere aeronautico, ma credimi che sono molto attento alle dinamiche di guida di una macchina, visto che ci passo 2/3 della mia vita... ed è anche per questo che ho scelto la Stelvio!
Hai fatto i 160 di media con la bara sopra????? Ho letto bene?
Beh allora come non detto.