Barre portatutto

Ciao Roberto, ti ringrazio molto per il riscontro super esaustivo [emoji2]! Io sto valutando sia le whispar che le laprealpina per il trasporto del box o del portabici a seconda delle esigenze... a volte mi viene il rimorso di non aver preso una Passat full optional ma sono convinto che cambierò idea non appena la ritirero' [emoji41][emoji41][emoji41]
Eh, si certo, vuoi mettere la soddisfazione di guidare una Passat...hai proprio fatto la scelta sbagliata... o_O
 
Mi contatta il concessionario, esponendomi un problema di montaggio:

la staffa che fissa il box alle barre trasversali ha la guarnizione che NON ENTRA !!!!

All’Alfa Romeo sono eccezionali, fanno cose in ritardo e pure sbagliate!!

Mi accordo con il montatore che trova una soluzione tampone che vedete in foto, ma non finirà qua!!

Visualizza allegato 167276

Cioè, barre originali AR e box originale AR?...
 
Per necessità "familiari" ho avuto la necessità del box da tetto: chiedo in concessionaria ma le barre longitudinali non sono disponibili. OK, mi sono detto, le ordino insieme alle barre trasversali e al box originale.
Dopo un mese chiedo nuovamente, ma le longitudinali non sono disponibili. Chiamo tutti i concessionari delle Marche ed anche qualcuno limitrofo ma niente, le barre non sono disponibili e nessuno sa quando arriveranno!!
Certo che un'auto così, uscita da un anno, che non dispone degli accessori pubblicizzati anche sul sito...
Mi propongo di aspettare lo stesso pur di avere gli accessori originali.
Finalmente, dopo due mesi (sic) arriva il tutto e porto l'auto per il montaggio... segue
Io ho ordinato le sbarre trasversali quando ho preso la macchina. Al tagliando dei primi 1000km (cambio olio paranoico) le ho ricevute. Sono ancora imballate... Mi sa che mi tocca provarle ora e non aspettare la settimana bianca leggendo su[emoji6]
 
Eh, il box è un accessorio AR già presente a listino, universale per tutte le AR, mentre le barre sono specifiche per la vettura.
Evidentemente quando hanno sviluppato le barre non si sono preoccupati di garantirne la compatibilità con tutti gli accessori che avrebbero poi inserito a listino.
 
Dopo aver comunicato al Servizio Clienti la problematica esposta sopra, sono stato finalmente contattato.
Mi hanno invitato a portare l'auto in carrozzeria per la verifica di quanto avevo segnalato.
Ho fatto presente che box e barre trasversali erano stati smontati e che era inutile andare, dato che la carrozzeria aveva eseguito il montaggio e quindi era a conoscenza del problema (segnalato da me con foto).
Niente da fare, per risolvere dovrei rimontare barre e box, portare l'auto per la verifica, ritornare a casa e rismontare il tutto, e quando l'Alfa si degnerà di risolvere il problema dovrò rimontare tutto e riportare l'auto in carrozzeria.
Ho fatto presente il notevole disagio da parte mia e che basterebbe far avere i pezzi sbagliati, ma niente da fare.
E' veramente pazzesco, un servizio clienti veramente degno di una marca "premium" !!!!
Comprate pure accessori originali: costano di più, sono fatti male e non risolvono nulla...
 
Aggiungo che le barre trasversali hanno degli attacchi mastodontici e sono rumorose già a 30 Km/h...
 
Io con thule wing bar nessun problema...anche rumore molto sopportabile...
58DA694F-43C9-439F-808B-5B3E6910FCBC.jpeg
 
  • Like
Reactions: Matteo81
Dopo aver comunicato al Servizio Clienti la problematica esposta sopra, sono stato finalmente contattato.
Mi hanno invitato a portare l'auto in carrozzeria per la verifica di quanto avevo segnalato.
Ho fatto presente che box e barre trasversali erano stati smontati e che era inutile andare, dato che la carrozzeria aveva eseguito il montaggio e quindi era a conoscenza del problema (segnalato da me con foto).
Niente da fare, per risolvere dovrei rimontare barre e box, portare l'auto per la verifica, ritornare a casa e rismontare il tutto, e quando l'Alfa si degnerà di risolvere il problema dovrò rimontare tutto e riportare l'auto in carrozzeria.
Ho fatto presente il notevole disagio da parte mia e che basterebbe far avere i pezzi sbagliati, ma niente da fare.
E' veramente pazzesco, un servizio clienti veramente degno di una marca "premium" !!!!
Comprate pure accessori originali: costano di più, sono fatti male e non risolvono nulla...

Mi viene in mente una cosa: il kit del box fornito ad AR è dotato di riduttori di plastica per il cosiddetto "ferro a U", in plastica nera, montato vedo solo quello più grande, avete provato a montare il riduttore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella scatola erano presenti due tipi di riduttori in plastica, e nessuno dei due andava bene. E' stato utilizzato il più grande che però era troppo stretto. Ecco perché è stato 'tagliato'.
Domani posto foto più dettagliate dei pezzi.