Barre portatutto

Discussione in 'Interni ed Esterni Vettura' iniziata da Ste77, 11 Giugno 2017.

  1. Io ho due figlie, un Bulldog Inglese e sempre tanti bagagli.. io lo uso una dozzina di volte l’anno, Croazia, Provenza, Monte bianco e via discorrendo... usato con Touareg 3.0 tdi e Audi A4 avant.. ci ho fatto veramente tanta strada, in autostrada a 130 km/h non da il minimo cenno di vibrazione, sia da pieno che vuoto (i miei viaggi sono spesso da taxi...)

    Ripeto, box Thule e non sbagli di certo! Si monta in letteralmente 2 minuti.. e considera che il mio ha 8 anni... non oso pensare quelli di ultima generazione...
     
  2. Ah, il mio è il Touring 780
     
  3. I 90 sono un limite di sicurezza con ampio margine, ma le bare creano deportanza il che diventa pericoloso per la stabilità del veicolo, se poi si tratta di un SUV il rischio aumenta, poi nel tuo caso non eri nemmeno nelle condizioni migliori di montaggio del baule.
    Ma da qua a dire che cambi l'auto per questo motivo mi sembra eccessivo, dal mio punto di vista ovviamente.
     
  4. #84romeogiuliato,13 Settembre 2018
    Ultima modifica: 13 Settembre 2018
    Giagio, perdonami. Ma qua ci sono studi su studi per migliorate la linea e l'aerodinamica, e tu sai meglio di me quanto li fanno pagare, che le addende rovinano inevitabilmente_ Ad ogni modo visto che lo Stelvio è un Suv ed hai pure addotto un nobile motivo quale l'amore per i cani, alzo le mani e spero che almeno trovi una soluzione che funzioni..
    Ma chi lo fa su una berlina come la Giulia lo denuncio per crimine contro l'umanità!
     
  5. Le barre creano turbolenza di certo, ma non parliamo di influenza sulla sicurezza, se generassero deportanza o influenzassero l’aerodinamica di marcia di un SUV ci dovremmo preoccupare anche dei tergi che vanno finché piove.... i fruscii sono una cosa, la deportanza è un’altra, soprattutto su una vettura di 1,6 ton
     
  6. A maggior ragione è meglio spendere due lire in più e prendere qualcosa che sia molto facile da montare e rimuovere.. senza contare che l’estetica ha la sua fondamentale importanza.. in questo caso l’aftermarket “non marchiato” rende la vita mooooolto più facile!
     
    A romeogiuliato piace questo elemento.
  7. Hai mai viaggiato con un SUV e la bara sopra intorno ai 150 km/h? Il muso si alleggerisce sensibilmente, (mica decolla) non vuoi chiamarla deportanza? Chiamala come vuoi, ma è un limite. Non certo a 90km/h
     
    A romeogiuliato piace questo elemento.
  8. Ho fatto tutto un panegirico per non nominarla.. Provocatore!
     
  9. Tornando da Berlino con il Touareg ho fatto i 160 di media in autostrada con il baule, e spesso ho girato senza baule e solo con le barre... se si alleggerisce l’anteriore (dove c’è pure il motore) ci sono ben altri problemi.. non sono ingegnere aeronautico, ma credimi che sono molto attento alle dinamiche di guida di una macchina, visto che ci passo 2/3 della mia vita... ed è anche per questo che ho scelto la Stelvio!
     
  10. Hai fatto i 160 di media con la bara sopra????? Ho letto bene?
    Beh allora come non detto.