Alfa Giulia Vs Giulia SportWagon - Di la tua opinione

Avresti acquistato Alfa Romeo Giulia in versione Station Wagon?


  • Votatori totali
    17
Nessuno sta dicendo che conti balle...

Il venditore con cui hai parlato può dir ciò che vuole.

Io sto solo dicendo che se ne vendono in una sola fetta di mercato e che e stato un errore non la fetta che avrebbe preso la sw.
Se ci fosse ne avrebbero vendute di più...tutto li..
Trovate scuse su " si vendono più suv ce stelvio..." oppure e colpa delle nuove normative..o ancora per la rinascita del alfa non ci voleva un sw...
Tutte scuse per me...

Poi fidati che io amo alfa più di tanti altri...e dire che giulia si sta trasformando in un flop fa male per me...ma e agli occhi di tutti..

Io lavoro a torino...e fidati che a torino ti fai un idea delle vendite più che in qualsiasi luogo d'Italia.

Tante che poi basta guardare in quanti la pensate cosi all interno di questo forum sul discorso no sw...
Non è un venditore e' il responsabile della preparazione delle auto nuove da consegnare, un operaio specializzato, e personalmente non ho motivo di dubitare di quello che dice, sia per la serietà della persona che per i dati oggettivi.
Sul discorso sw sicuramente ognuno ha la sua opinione, personalmente sono contrario alla versione sw sia perché non mi piacerebbe ed anche perché non vedo numeri tali in quel segmento che darebbero risultati interessanti.
Se devono sprecare dei soldi preferisco che lo facciano su un altro modello.
In giro per Torino di Giulia ne vedo parecchie, però i numeri di Torino della Giulia mi interessano ben poco proprio perché è una piazza troppo facile, preferisco capire in strada quante ne vedo e sinceramente sono in numero interessante, certo non i numeri di una Panda.... Ma d'altronde non costa come una panda!
È vero che ho letto tanti interventi di persone che la vorrebbero, dopodiché vorrei verificare quanti la comprerebbero realmente.... Sai fino a qualche anno fa sempre su questo forum c'era gente che voleva di nuovo un Alfa a trazione posteriore e si lamentava per questa assenza, quanti poi l'hanno comprata realmente? Mah!
 
Tranquillo :) , per me 'divagare' va benissimo, in quanto fa capire meglio i diversi punti di vista (... l'avessero fatto in Alfa questo sondaggio !).
...io sto 'coccolando' la mia Alfa 156 (ormai quindicenne) in quanto non voglio una sostituta sw che non sia Alfa (ed ancora spero nel miracolo). Lo Stelvio non è da 'pendolo' è uno 'Sport Utility Vehicle' e come tale va usato/comprato; una SW è 'da soma', l'Alfa l'aveva ribattezzata 'Sport Wagon', la BMW la chiamava Touring ...la sostanza è la stessa : macina chilometri !
È giusto che ognuno aspiri a qualcosa che più gli piace e quindi il mio augurio è che possano fare un auto che ti piace..... Mi permetto di contraddirti solo sul discorso che lo Stelvio non è da pendolo.... Ti assicuro che lo è molto di più della 156.... Pensavo anche io che non fosse adatto, poi quando l'ho provato "adeguatamente" mi sono reso conto che è notevolmente superiore come comportamento dinamico anche alla 159.... E la 159 diverte parecchio!
 
  • Like
Reactions: forzaroma
È giusto che ognuno aspiri a qualcosa che più gli piace e quindi il mio augurio è che possano fare un auto che ti piace..... Mi permetto di contraddirti solo sul discorso che lo Stelvio non è da pendolo.... Ti assicuro che lo è molto di più della 156.... Pensavo anche io che non fosse adatto, poi quando l'ho provato "adeguatamente" mi sono reso conto che è notevolmente superiore come comportamento dinamico anche alla 159.... E la 159 diverte parecchio!
Condoralfa, so già come la pensi tue sai già come la pensi io [emoji16] ed infatti il sondaggio è nato proprio per questa nostra diffrente visione. Io mi auguro che l'Alfa faccia una SW (non altre case)...lo Stelvio (a parità di motorizzazione, ecc.ecc.) a 150km/h consuma quanto la Giulia ? (...bada bene ho detto a 150km/h non a 90 o 100 km/h)?
...voglio una Graziella SW !!!!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
Condoralfa, so già come la pensi tue sai già come la pensi io [emoji16] ed infatti il sondaggio è nato proprio per questa nostra diffrente visione. Io mi auguro che l'Alfa faccia una SW (non altre case)...lo Stelvio (a parità di motorizzazione, ecc.ecc.) a 150km/h consuma quanto la Giulia ? (...bada bene ho detto a 150km/h non a 90 o 100 km/h)?
...voglio una Graziella SW !!!!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
come consumo sarà sicuramente maggiore, non troppo ma indubbiamente non uguale... d'altronde è un mezzo più alto con una resistenza maggiore all'aria.
Personalmente ti auguro che facciano una bella Graziella sw.... basta che non rovinano la Giulia poi possono fare tutte le Alfa sw che vogliono che ne sono ben felice.... d'altronde sono un ex felicissimo possessore di 159 sw... quindi non ho nulla contro le sw! ma la Giulia no! Lei è il ritorno dell'Alfa ad una tipologia di prodotto particolare e tale deve rimanere.
 
Guarda io berlina per quanto possa essere bella non la prenderei . Se fanno la sw la cambio immediatamente altrimenti max 1/2 anni se non fanno una sw saró costretto a cambiare marchio. A me piace sw e non berlina ma con questo non penso e non ho detto che berlina non è bella. Io ho avuto tante berline ma la sw per me é il top ! E quindi finche la 159 respira bene dopo devo scegliere se rimanere in alfa oppure no. Questa e la mia sesta alfa e mi dispiacerebbe cambiare marchio perche non mi fanno una sw
 
  • Like
Reactions: dodo156
Io non sono da SW, mai piaciute, dovessi avere la Giulia dei miei sogni sarebbe un benzina tra i 160 e i 200cv MT trazione posteriore... difatti aspetto una eventuale calibrazione del gme200 a potenza e costo leggermente più bassi, oppure un 1,3 tanto speculato di cui aspetto la prova prima di esprimere giudizio.. dopo aver chiarito il mio profilo esprimo anche il mio voto:
Sportwagon sì, perché va bene il rilancio va bene il marchio ma le Sportwagon Alfa hanno sempre venduto e servito molte famiglie e lavoratori, poi avessimo anche la Sportwagon avremmo anche la SW più veloce del segmento e non solo la berlina... doppio primato! [emoji16]
 
Guarda io berlina per quanto possa essere bella non la prenderei . Se fanno la sw la cambio immediatamente altrimenti max 1/2 anni se non fanno una sw saró costretto a cambiare marchio. A me piace sw e non berlina ma con questo non penso e non ho detto che berlina non è bella. Io ho avuto tante berline ma la sw per me é il top ! E quindi finche la 159 respira bene dopo devo scegliere se rimanere in alfa oppure no. Questa e la mia sesta alfa e mi dispiacerebbe cambiare marchio perche non mi fanno una sw
Auguri per questo passaggio di marchio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto