Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD-m 140cv - Progression - Blu Capri - 2005 - CT

Anche da parte mia auguri e complimenti.
 
Grazie mille ancora a tutti!

Vi lascio altre due fotografie scattate proprio oggi, sperando di fare cosa gradita.

A presto!

_DSC9923-web.jpg
_DSC9921-web.jpg
 
Ultima modifica:

Grazie mille, onorato. Da deformazione professionale ( fotografo pubblicitario), aspiro sempre al massimo per ogni mio scatto, sopratutto se si parla di lei, che mi strega ogni giorno di più. Oggi, tra quelle strade che si vedono ( tortuose, in salita e con cambi di corsia repentini), ho letteralmente goduto per l'aderenza di questa berlina... sembrava una coupè, incredibile!
 
Grazie mille, onorato. Da deformazione professionale ( fotografo pubblicitario), aspiro sempre al massimo per ogni mio scatto, sopratutto se si parla di lei, che mi strega ogni giorno di più. Oggi, tra quelle strade che si vedono ( tortuose, in salita e con cambi di corsia repentini), ho letteralmente goduto per l'aderenza di questa berlina... sembrava una coupè, incredibile!



Ti Auguro veramente di godertela a lungo e anche sulla Neve...

Rinnovo i complimenti per il tuo Talento fotografico... non appena sarà pronta anche la mia 2.0 twin spark mi piacerebbe farla immortalare... passo spesso in Sicilia spero magari ci si possa sfanalare un giorno...
 
Ti Auguro veramente di godertela a lungo e anche sulla Neve...

Rinnovo i complimenti per il tuo Talento fotografico... non appena sarà pronta anche la mia 2.0 twin spark mi piacerebbe farla immortalare... passo spesso in Sicilia spero magari ci si possa sfanalare un giorno...

La mitica TS! Pensa che io e la 156 eravamo "collegati" già da anni. Nel lontano 1999 mio padre era un ex-cliente della concessionaria Alfa Romeo di Catania. Per invogliarlo a comprare un'altra Alfa ( dopo una gloriosissima 33 1.3 IE), lo invitarono a provare una benzina Selespeed prima serie.

Dovessi trovarti nelle zone di Catania, fammi sapere: se dovessi esserci, ci vediamo ben volentieri!
 
  • Like
Reactions: kormrider
La 156... L'ho avuta anch'io e mi è rimasta nel cuore: il restyling, poi, secondo me l'ha resa davvero affascinante, anche se era già molto bella di suo ! Ti auguro tanti felicissimi km. con lei... Complimenti per l'acquisto! ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
La 156... L'ho avuta anch'io e mi è rimasta nel cuore: il restyling, poi, secondo me l'ha resa davvero affascinante, anche se era già molto bella di suo ! Ti auguro tanti felicissimi km. con lei... Complimenti per l'acquisto! ;)

Grazie mille, davvero!

Per me è stato un po' "un tuffo nel vuoto". La mia prima auto usata, ma presa con tanto amore e voglia di macinare Km con lei! Attualmente, per la cronaca, ho già macinato circa 1.800Km in circa due settimane!
 
  • Like
Reactions: Nikke
Grazie mille, davvero!

Per me è stato un po' "un tuffo nel vuoto". La mia prima auto usata, ma presa con tanto amore e voglia di macinare Km con lei! Attualmente, per la cronaca, ho già macinato circa 1.800Km in circa due settimane!


Se è in ordine ed una volta terminata una messa a punto totale ti ci potrai stancare di fare km... il motore di suo se ben curato oltrepassa tranquillamente i 500.000km...


L'unica cosa sono le strade siciliane che sono una vera e propria pressa da demolizione che andranno a martoriare le sofisticate sospensioni della 156... e di tutte le Alfa in generale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è in ordine ed una volta terminata una messa a punto totale ti ci potrai stancare di fare km... il motore di suo se ben curato oltrepassa tranquillamente i 500.000km...


L'unica cosa sono le strade siciliane che sono una vera e propria pressa da demolizione che andranno a martoriare le sofisticate sospensioni della 156... e di tutte le Alfa in generale...


Concordo pienamente. Il logoramento precoce di ogni organo cinematico di qualsiasi auto in Sicilia è causato dalle strade. Certo, una buona dose la fa anche chi sta dietro al volante. Nel mio piccolo, provo sempre ad evitare buche, dossi o robe del genere, ma a volte è praticamente impossibile. Il brutto è non poter "spingere" al massimo delle sue possibilità un progetto che punta alla sportività che alla comodità. Faccio un esempio: ieri sera ero sui tornanti che portano al Rifugio Sapienza ( quota 1.910m sull'Etna). Ebbene, seppur l'auto mi chiedesse di spingere ancora, di metterla "sotto torchio", le strade non lo permettevano, tra buche nei tornanti, dislivelli in cambi veloci di corsia il tutto era molto, molto pericoloso. Avendo vissuto per anni nelle Marche e per quasi due anni in Lombardia, so bene la differenza tra le strade del Centro-Nord e quelle del Sud.

Riguardo la messa a punto, sono un tipo abbastanza meticoloso. La mia vecchia auto ( GPL), aveva ogni 12.000Km un tagliando completo, ogni 100.000Km cambio olio del cambio, distribuzione e sospensioni.

Attualmente, con lei, dovrò fare al più presto i seguenti lavori ( in ordine di importanza):

-Candelette ( una di quattro non digerisce molto bene la pre-accensione e, a volte, mi scatta su la spia per 30 secondi)
-Sensore termostato (il bulbo interno nel cruscotto segna molto male la temperatura. Ho già letto vari thread e so come agire)
- Kti braccetti anteriori ( credo che una bielletta lato passeggero sia arrivata alla frutta, dato che la sento fare "toc" ogni qual volta la sospensione si scarica alla discesa di un dosso o di un dislivello)
-Cerchi ( ho un cerchione anteriore piegato su due punti interni, roba da poco ma che inficia il piacere di guida)

Speriamo bene!!