GUIDA Smontaggio lampadina anabbagliante

Sabato mattina, tempo per cambiare l'anabbagliante lato passeggero bruciato da giorni_ Ho due Philips white vision, leggo la guida e provo, cominciando appunto dal lato passeggero: il vano è comodo, tolgo il coperchio in gomma ma quello che vedo non corrisponde minimamente a quanto letto su qui_ Poco male, c'è l'elettrauto! Vado...: chiuso, glob_ Elettrauto due, chiuso anche lui, globglob! Da quand'è che fanno la settimana corta? Bah, è proprio giorno di "fai da te"_ Torno al mio box, ma questa volta apro il LUM, sezione "sostituire lampade", disegnini eloquenti! Azz, il vano di prima era quello sbagliato, quello degli abbaglianti! Il mio, ANA, è quello sotto_ Via il coperchio, mano tremolante stacco i connettori, good_ Azz la molletta ferma lampada, come si toglie? Non vedo un razzo, giochi di mano, mezzo prestigiatore mezzo maniaco_ Spingo qua, ruoto la', verso l'interno vettura come indica il Lum: MIRACOLO, il fermo non c'è più_ Sono a contatto con la lampadina vecchia e la sfilo! Munito di guanto inserisco la nuova come da disegnino Lum, e si infila dritta.. nel buco..
Da manuale, che nemmeno Rocco..Non è finita, c'è da rimettere il fermo: premo qua, premo là.. e il fermo si ferma!
Fantastic! Riattacco i connettori..e luce fu!!!! GialloBianca, perché la preesistente lato guida era ed è gialla, la Philips white montata sul lato passeggero al confronto è davvero white_ Good, ce l'ho fatta!!!!
Passata l'autolode, perché non cambiare anche l'altra, per un bel full white?
Sul lato guida c'è meno spazio per i giochi di mano, fortuna che la vaschetta del tergi è spostabile di quel po' che consente di metterci mano_ Anche qui il vano degli ANAbbaglianti è il secondo, quello più scomodo in basso_
Via il coperchio, via il connettore, ecco il fermo: premo qua, premo là ma.. niente! E riprovo, e sudo e le zanzare e chissà che sto a combinare_ Premo col pollice, con l'indice, col medio: che i polpastrelli fanno male!Niente da fare, il fermo rimane fermo!
Decisione finale: lascio tutto com'è, il lunedì riapriranno gli Elettrauto o fanno sempre festa?

Il tutto per la mia piccola Giuly di sei anni_
La luce c"è e non ho rotto nulla, bene così:il giallobianco la distingue..
 
  • Like
Reactions: fabiet90 e iddi
Anche a me si è fulminato l'anabbagliante.. Ho tolto il tappo anti polvere ho scollegato il cavo ma mi sono bloccato all'ultimo passaggio ovvero aprire la levetta .. C'è qualcuno che può spiegare come farlo facilmente
 
Anche a me si è fulminato l'anabbagliante.. Ho tolto il tappo anti polvere ho scollegato il cavo ma mi sono bloccato all'ultimo passaggio ovvero aprire la levetta .. C'è qualcuno che può spiegare come farlo facilmente
Se non lo hai mai fatto, fallo fare ad un elettrauto, prima che perdi la molla nel faro.
 
Io per comodità ho smontato completamente i fanali per montare i led perché non avevo lo spazio necessario per fissare la lampadina con la linguetta a causa della ventolina della h7 led.
 
Oggi ho risostituito l'anabbagliante sx lato guida; nonostante l'esperienza e le letture pregresse è statta la solita battaglia! Mi sono grattugiato un braccio_
A beneficio dei prossimi che si cimenteranno nell'impresa bisogna spingere con il pollice la molla che ferma il faro e ruotare VERSO IL BASSO_

Ps= la molla ovviamente si era pure sganciata ma, prevedendolo, non l'ho persa, e l'ho pure rialloggiata a regola_ Mi dico bravo da solo_
 
  • Like
Reactions: None
Oggi ho risostituito l'anabbagliante sx lato guida; nonostante l'esperienza e le letture pregresse è statta la solita battaglia! Mi sono grattugiato un braccio_
A beneficio dei prossimi che si cimenteranno nell'impresa bisogna spingere con il pollice la molla che ferma il faro e ruotare VERSO IL BASSO_

Ps= la molla ovviamente si era pure sganciata ma, prevedendolo, non l'ho persa, e l'ho pure rialloggiata a regola_ Mi dico bravo da solo_
Bisogna togliere il bocchettone di riempimento della vaschetta tergicristalli, x non grattugiarsi.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
L'ho spostato si', ma mi sono grattugiato lo stesso perché ho perso 20 minuti a ruotare la molla dal lato sbagliato![emoji40]
 
  • Like
Reactions: None
Ho guardato il vano di accesso al fanale e sulla mi giulietta 2.0 al di là di molla o non molla, non c'è davvero lo spazio per infilare la mano, specialemnte per il faro lato guida. Domanda: è possibile smontare direttamente il faro? Che magari uno fa prima ed evita di bestemmiare e scartavetrarsi un braccio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto