romeogiuliato
Super Alfista
- 21 Febbraio 2017
- 537
- 512
- 149
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtd 105 cv
- Altre Auto
- VW Golf serie IV 1.9 TDI, MINI One serie II 1.6 benzina, FIAT Panda serie II 1.2 benzina;
Sabato mattina, tempo per cambiare l'anabbagliante lato passeggero bruciato da giorni_ Ho due Philips white vision, leggo la guida e provo, cominciando appunto dal lato passeggero: il vano è comodo, tolgo il coperchio in gomma ma quello che vedo non corrisponde minimamente a quanto letto su qui_ Poco male, c'è l'elettrauto! Vado...: chiuso, glob_ Elettrauto due, chiuso anche lui, globglob! Da quand'è che fanno la settimana corta? Bah, è proprio giorno di "fai da te"_ Torno al mio box, ma questa volta apro il LUM, sezione "sostituire lampade", disegnini eloquenti! Azz, il vano di prima era quello sbagliato, quello degli abbaglianti! Il mio, ANA, è quello sotto_ Via il coperchio, mano tremolante stacco i connettori, good_ Azz la molletta ferma lampada, come si toglie? Non vedo un razzo, giochi di mano, mezzo prestigiatore mezzo maniaco_ Spingo qua, ruoto la', verso l'interno vettura come indica il Lum: MIRACOLO, il fermo non c'è più_ Sono a contatto con la lampadina vecchia e la sfilo! Munito di guanto inserisco la nuova come da disegnino Lum, e si infila dritta.. nel buco..
Da manuale, che nemmeno Rocco..Non è finita, c'è da rimettere il fermo: premo qua, premo là.. e il fermo si ferma!
Fantastic! Riattacco i connettori..e luce fu!!!! GialloBianca, perché la preesistente lato guida era ed è gialla, la Philips white montata sul lato passeggero al confronto è davvero white_ Good, ce l'ho fatta!!!!
Passata l'autolode, perché non cambiare anche l'altra, per un bel full white?
Sul lato guida c'è meno spazio per i giochi di mano, fortuna che la vaschetta del tergi è spostabile di quel po' che consente di metterci mano_ Anche qui il vano degli ANAbbaglianti è il secondo, quello più scomodo in basso_
Via il coperchio, via il connettore, ecco il fermo: premo qua, premo là ma.. niente! E riprovo, e sudo e le zanzare e chissà che sto a combinare_ Premo col pollice, con l'indice, col medio: che i polpastrelli fanno male!Niente da fare, il fermo rimane fermo!
Decisione finale: lascio tutto com'è, il lunedì riapriranno gli Elettrauto o fanno sempre festa?
Il tutto per la mia piccola Giuly di sei anni_
La luce c"è e non ho rotto nulla, bene così:il giallobianco la distingue..
Da manuale, che nemmeno Rocco..Non è finita, c'è da rimettere il fermo: premo qua, premo là.. e il fermo si ferma!
Fantastic! Riattacco i connettori..e luce fu!!!! GialloBianca, perché la preesistente lato guida era ed è gialla, la Philips white montata sul lato passeggero al confronto è davvero white_ Good, ce l'ho fatta!!!!
Passata l'autolode, perché non cambiare anche l'altra, per un bel full white?
Sul lato guida c'è meno spazio per i giochi di mano, fortuna che la vaschetta del tergi è spostabile di quel po' che consente di metterci mano_ Anche qui il vano degli ANAbbaglianti è il secondo, quello più scomodo in basso_
Via il coperchio, via il connettore, ecco il fermo: premo qua, premo là ma.. niente! E riprovo, e sudo e le zanzare e chissà che sto a combinare_ Premo col pollice, con l'indice, col medio: che i polpastrelli fanno male!Niente da fare, il fermo rimane fermo!
Decisione finale: lascio tutto com'è, il lunedì riapriranno gli Elettrauto o fanno sempre festa?
Il tutto per la mia piccola Giuly di sei anni_
La luce c"è e non ho rotto nulla, bene così:il giallobianco la distingue..