Pubblicità Alfa (Giulia e Stelvio)

Credo che qualche Giulia e Stevio fuori dall'Italia ne stiano vendendo .. esempio più di 10000 Giulia negli U.S. nel 2018 ... cosa c'entra dunque la 159 (a parte l'epoca diversa dove c'era più richieste per il tipo d'auto).
Ce un altro impianto che sforna giulia e stelvio in u.s.a e non l'ho sapevo!
 
Mica esiste solo Alfa ... esiste appunto anche FIAT, come tu citavi ..

Che io sappia, Alfa sta cercando di riposizionarsi nella fascia di mercato dove le è più consono (anche per le ragioni che menzionavo nel post precedente riguardo agli U.S.).

Probabilmente in futuro si partirà dalla Tonale in su (quindi auto da circa 35k). Di una nuova Giulietta si sa ben poco e non si sa che posizionamento potrebbe avere. MiTo non pervenuta ...

Riuscirà a sopravvivere ?? ..vedremo

Ad ogni modo una casa che punta anche su auto come Stelvio Q o Giulia Q ed essere credibili non può produrre anche auto per tutti.
Il fatto che stanno quasi per mettere 2 marchi nello stesso piatto (alfa e maserati) per pochi. Audi ha a1 in su, per tutti i gusti dei mercati e Audi fa parte del gruppo Volkswagen, quindi a1 va nello stesso mercato di polo e a3 nello stesso di golf. Poi ci sono tanti esempi che potrei fare, ma non mi sembra che per questa strategia di marketing il gruppo Volkswagen va male, anzi, se la cava meglio di FCA purtroppo. Delle domande fossi responsabile del gruppo FCA me le farei. Una sostituta alfa mito va nel mercato ypsilon, una Giulietta va nel mercato della fiat tipo, ma come dimostra il gruppo Volkswagen, non è un errore. Anzi, più scelta di modelli c'è più la gente acquista, perché a chi non serve un suv o una berlina, può andare a scegliere un'auto sportiva, una citycar, un'ammiraglia, una coupé, una station, ma siamo limitati a solo 3 modelli purtroppo, dopo non bisogna lamentarsi che Alfa Romeo perde mercato, ha scelte troppo limitate. Solo berlina, 3 volumi e un suv, poca scelta e poco mercato :/
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Tutti esperti di marketing .. vedo :)

Si infatti ci prostriamo agli esperti di marketing FCA e loro seguaci (visto che tutte le altre case nel segmento D stanno buttando i soldi con le varianti SW) dato il boom di vendite e produzione della Giulia nella sola variante berlina. Dopodichè se vogliamo parlare di spot, bello ma purtroppo secondo me siamo ancora lontani dalla concorrenza.
 
Si infatti ci prostriamo agli esperti di marketing FCA e loro seguaci (visto che tutte le altre case nel segmento D stanno buttando i soldi con le varianti SW) dato il boom di vendite e produzione della Giulia nella sola variante berlina. Dopodichè se vogliamo parlare di spot, bello ma purtroppo secondo me siamo ancora lontani dalla concorrenza.

Lo spot sarebbe lontano da quelli proposti dalla concorrenza?
 
  • Like
Reactions: BluByte
Spot...marketing...vendite..
Spot televisivi credo servano a vendere auto o no?

Comunque non prendete il mio dire flop come attacco verso Giulia o stelvio.
Anzi io sono il primo a pensare che siano due delle migliori auto del segmento a cui appartengono..

E solo che a differenza di tanti sono sincero e se non vedo giulia/stelvio per le strade dopo 3 anni,
vedo l'impianto di cassino che da inizio 2019 sta andando avanti a cassa integrazione e normale pensare che proprio bene non stia andando...

Oltretutto ne sento e vedo i contraccolpi lavorando da 20 anni in un azienda che lavora per mopar.


Poi ognuno può pensarla come vuole..
Possiamo dar colpa all'ecotassa ,marketing,ecc..ecc..
tanto per trovare scusanti e non essere sinceri.

Sta il fatto che non sta andando molto bene...forse anche per colpa delle aspettative troppo grandi che furono sperate nel 2016.

Ho tirato il ballo le vendite di 159
solo perche nel lontano 2008 quando la comprai io a tre anni dall'uscita in giro se ne vedevano tante e nonostante la brutta crisi del settore automotive proprio di quegli anni.
E la 159 nuova veniva 35/40.000€
La mia era un auto da 37.500 € e quindi molto simile ai prezzi di una giulia "normale"

Ed il bello e che fu detto:
"159 e stato un errore di auto...senza vendite un flop colossale.
Con giulia non possiamo sbagliare.."


Va be...Speriamo vada meglio.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e flavr
Purtroppo fca e in perdita su tt i marchi... mentre gli altri vendono.. dovrebbe incentivare acquisto di vetture nazionali invece di mettere tasse ma finché o politici vanno in giroconto tedesche... Italia e uno dei maggiori mercati di auto tedesche!! Dovremmo essere più nazionali e comprare auto nostre per far lavorare noi e far girare soldi qui non in Germania.... ma solo il 5% compra nazionale...[emoji33][emoji33][emoji33] e poi qui fanno cassa integrazione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto