Alfa Romeo Giulia QV Tuning

70k franchi non euro che cortispondono a 60k euro, il prezzo di quel esemplare nuovo era 102k franchi 90k euro penso che risparmiare 30k in 1 anno con 21k km sia un affare!!!! Nuova in svizzera parte da 94k franchi che corrispondono a 79k euro.

Eh non era specificato che tu parlassi di franchi. Comunque in bocca al lupo per domani :D
 
  • Like
Reactions: Danny Cacciaguerra
Ciai ragazzi
Stamattina ho ritirato la mia quadrifoglio che dire soddisfattissimo auto spettacolare bella bellissima e più la guardo e più mi piace. l'ho guidata per un paio d'ore sempre in race ( voglio le valvole sempre aperte) e devo dire che non ho parole❤❤mi sono innamorato,
Mi e partito il posteriore un paio di volte ma l'ho gestito molto bene grazie al feling di questa super berlina. Soddisfattissimo❤❤❤❤❤
 
Ciao
Ieri dopo aver ritirato la mia quadrifoglio sono andato dal mio preparatore per chiedere cosa era possibile fare per avere le valvole sempre aperte, e si può fare di tutto si possono settare ha piacimento, risultato il 16 maggio gli porto la macchina per fare la centralina motore per ottenere circa 600cv e più di 700nm di coppia, valvole sempre aperte in D e R, filtro bmc, e molle eibach -- 25mm avanti e --20mm dietro.
Che dire ho un mese di tempo per imparare ha gestire la macchina al meglio, perchè poi dopo ci sara un bel po di agressività in più.
 
Ciao
Ieri dopo aver ritirato la mia quadrifoglio sono andato dal mio preparatore per chiedere cosa era possibile fare per avere le valvole sempre aperte, e si può fare di tutto si possono settare ha piacimento, risultato il 16 maggio gli porto la macchina per fare la centralina motore per ottenere circa 600cv e più di 700nm di coppia, valvole sempre aperte in D e R, filtro bmc, e molle eibach -- 25mm avanti e --20mm dietro.
Che dire ho un mese di tempo per imparare ha gestire la macchina al meglio, perchè poi dopo ci sara un bel po di agressività in più.

Ciao, ma mettere solo le molle senza andare a modificare anche le sospensioni non crea danni/usura precoce a lungo andare?
Soprattutto su un auto del genere
 
Ciao
Ieri dopo aver ritirato la mia quadrifoglio sono andato dal mio preparatore per chiedere cosa era possibile fare per avere le valvole sempre aperte, e si può fare di tutto si possono settare ha piacimento, risultato il 16 maggio gli porto la macchina per fare la centralina motore per ottenere circa 600cv e più di 700nm di coppia, valvole sempre aperte in D e R, filtro bmc, e molle eibach -- 25mm avanti e --20mm dietro.
Che dire ho un mese di tempo per imparare ha gestire la macchina al meglio, perchè poi dopo ci sara un bel po di agressività in più.
Occhio che la bimba già scalpita con 510 CV...
Provala in race per un bel po' e poi, una volta fatta la mano, pompala quanto vuoi (l'automatico regge fino a 750 Nm di coppia, il resto...non esagerare).
Ma soprattutto fai come facevo io: appenditi sopra al comodino le foto delle prime Q, di quelle coinvolte nell'ecatombe iniziale dell'ebbrezza della potenza.
Serve come antidoto fino a che non la conosci bene, anche se hai già guidato "mostri".
:)
 
Ultima modifica:
Concordo in pieno con tutti...non ho mai guidato una Q in prima persona, si sono stato solo passeggero, ma ho guidato altri "mostri", e per le strade di tutti i giorni possono essere veramente delle vere e proprie armi...se usati nella maniera sbagliata o se sottovalutati o sopravvalutando se stessi...

Poi una volta capita ed imparata, come in tutte le relazioni, dopo ci si può spingere sempre più a fondo, dove il limite è imposto unicamente dal budget
 
  • Like
Reactions: materaz e ziopalm
Ciao, ma mettere solo le molle senza andare a modificare anche le sospensioni non crea danni/usura precoce a lungo andare?
Soprattutto su un auto del genere
No perchè quelle del 2016/ 2017 uscivano più basse con stesse sospenzioni, da fine 2017 in poi alfa ha cambiato le molle perchè i clienti si sono lamentati del fatto che la macchina era troppo bassa e che alcune volte toccava sui dossi.
Filtro bmc 45€ molle eibach 180€
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No perchè quelle del 2016/ 2017 uscivano più basse con stesse sospenzioni, da fine 2017 in poi alfa ha cambiato le molle perchè i clienti si sono lamentati del fatto che la macchina era troppo bassa e che alcune volte toccava sui dossi.
Filtro bmc 45€ molle eibach 180€
Hai verificato se gli ammortizzatori sono rimasti gli stessi?