Non mi presento perché...l'avevo già fattoC'e' un utente che ha una delle prime QV quella con cambio manuale che ha superato i 100 mila km senza alcun problema... Io non la cambierei perche' presto sara' di interesse storico quando uscira' la nuova nel 2025 su meccanica PSA e non piu' Alfa.(telaio large di PSA e non piu' il Giorgio che vi ricordo essere quello della Ferrari FF del 2016 mutuato dai tecnici di Maserati Corse Modena per adattarlo alle esigenze della Giulia e Stelvio..)
Mi sento chiamato in causa per cui rispondo: ormai mancano poche decine di Km ai 120.000.
Q del 2016, cambio manuale.
MAI un problema...
Ho seguito scrupolosamente i tagliandi, magari con qualche cambio olio in più (hai visto mai) e per due volte ho cambiato la cinghia servizi (questa volta anche la pompa dell'acqua, per prudenza visto che aveva una miiiinima perdita...).
Corre più che da nuova.
Stessi freni (misurati e pesati i dischi), pastiglie (incredibile ma è così - tanta autostrada, ogni tanto in Germania...), stessa frizione!!!
Detto ciò aggiungo i miei due centesimi: se la vuoi strapazzare e basta allora cambiala...
Se la vuoi tenere come rarità tieni la "vecchia"
Se sei incosciente come me tieni la vecchia e strapazzala. Ma tutta originale!
Ne sono ancora perdutamente innamorato, perciò, per il suo settimo (e mezzo) compleanno, le ho regalato una visita presso una signora carrozzeria per toglierle le...rughe dei sassolini sul cofano, la ferita del primo giorno di possesso sul parafango anteriore sinistro, rifare il trasparente dei paraurti venuto via in qualche punto e...rimediare a un regalino di un furgone in uscita dal parcheggio sul posteriore destro.
Rifarà il nano-trattamento, pulitura interna e del motore...
Ma visto l'andazzo Stellantis che sia la vecchia o la nuova Giulia Q, TIENILA.