Alfa Romeo Giulia QV Tuning

Assestamento della meccanica, ci può stare. Poi un esemplare più in forma, magari benzina 100 ron e così via, in ogni caso dovrai essere ben contento di avere un esemplare in perfetta forma :D
Si, 100 RON...
Pensa che ero quasi a secco arrivando a Bergamo ma, visto che non era facile trovare la 100, ho preferito fare il pieno dopo la rullata piuttosto che mischiarla alla 95.
Malattia...
:D

PS
264,1 in quinta, immagino, a 6900 giri: non male (CREDO che la Q la rullino in quinta)
Nella realtà, quando ho superato i 300 (302 dopo Lindau) ero in sesta ma aveva ancora allungo.
IMHO a 310 (e qualcosina oltre) poteva arrivare.
Mi ha fermato il traffico e poi non ho più avuto occasione per un lancio lungo.
 
Ultima modifica:
Si è stata rullata in quinta a giudicare dalla velocità raggiunta sul banco.

Circa la velocità massima, come avrai avuto modo di notare, superati i 280 km/h la progressione giustamente rallenta un poco e serve tanta strada per superare i 300 di tachimetro. In ogni caso secondo me il meglio di se lo da fino ai 250 - 260 km/h dove davvero ci arriva in scioltezza e si ha una sensazione di controllo assoluto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e MPP
Avevo scritto che tempo fa che il motore a 60 mila km sarà bello slegato ora ne hai avuto conferma
 
  • Like
Reactions: MPP
Fantastico l'andamento della curva di coppia, praticamente piatta da 3000 fino a quasi 7000 giri!!! :eek:
 
Fantastico l'andamento della curva di coppia, praticamente piatta da 3000 fino a quasi 7000 giri!!! :eek:
Si, spinge con una progressione continua fino al limitatore!
Se non ci fai l'orecchio tiri fino a che: "BAM", ti stacca. Non hai quel vuoto di spinta che preannuncia il fuorigiri
Infatti, invece di stabilizzarsi dopo una fase di picco, i G aumentano in continuazione fino ai 7250 giri.
:)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e rickrd
Quel motore e fantastico ho visto molti video su YouTube e si vede che prende giri in maniera mostruosa... pure sullo Stelvio q va forte sebbene sia più pesante e meno aerodinamico... non per niente deriva da un motore Ferrari che coi motore prendono sempre molti premi... poi il sound[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] peccato che in giro non c’è ne sono molto maledetto super bollo....
 
Buna sera ragazzi
Inizio col darvi una bella notizia, ieri sono uscito dii casa con l'intento di andare ha guardare 5 alfa giulia qv di 5 colori differenti per poi decidere quale prendere, e sono ritornato ha casa con un contratto firmato adesso aspetto che accettano il leasing e la vado ha ritirare spero entro giovedì. i colori che ho visto sono rossa bianca nera blu e azzurra, devo dire chè e stupenda in qualsiasi colore, personalmente il blu e il nero non mi hanno convinto e da li mi sono messo ha guardare nel dettaglio gli altri 3 colori, ero indeciso tra azzurra e rossa, azzura auto nuova occasione da 107k la davano pre 83k ma si riusciva ha scendere a 80k full optiona pure il tetto in carbonio e senza freni carboceramici perfetta però la rossa mi attirava di più rossa prezzo nuova 102k con 1 anno e 21k km prezzo 70k e qui sono iniziati i dubbi la rossa ottimo prezzo colore che mi attira di più ma senza sedili in carbonio, quella azzurra perfetta in tutto ma l'azzurro non mi dava la sensazione del rosso non sapevo cosa fare, ritorno dal concessionario dove c'èra la rossa appena la vedo che altre 2 persone la stavano guardando mi e salita una senzazione di gelosia e da li ho deciso tu sei mia
 
Avrei alcune domande per voi
Benzina si può usare la 95(normale)??????
Valvole di dello scarico quando si aprono????Si possono aprire in modo manuale pulsante????
Ho visto che le giulia qv del 2016 sembrano più basse poù essere????
In caso le molle della 2016 o aftemarkt che prezzo hanno ?????
Ho fatto un giro e ho dovuta metterla in race per aprire le valvole da fermo, quindi si aprono solo in race???
Cose bisognerebbe fare per avere le valvole aperte anche in dinamik o normal?????
Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: materaz
Si puoi usare la 95 Ron....le valvole scarico in race sono sempre aperte...in dynamic si aprono attorno a 3000 Rpm....in normal attorno a 5000 Rpm....in A che io sappia non si aprono mai...le valvole non si possono aprire manualmente...una curiosità...la Q azzurra è' blu Misano?? Non sapevo la facessero ...io fossi in te la prenderei rossa o bianca....
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si è stata rullata in quinta a giudicare dalla velocità raggiunta sul banco.

Circa la velocità massima, come avrai avuto modo di notare, superati i 280 km/h la progressione giustamente rallenta un poco e serve tanta strada per superare i 300 di tachimetro. In ogni caso secondo me il meglio di se lo da fino ai 250 - 260 km/h dove davvero ci arriva in scioltezza e si ha una sensazione di controllo assoluto.
Confermo....fino a 250 km/h la progressione è devastante e rapidissima....e parimenti hai una sensazione di controllo perfetta...sterzo,assetto,stabilita'...tutto calibrato al millimetro....x dirti un mio amico ha detto che pensava viaggiassimo a 130 km/h.....finché non ha visto il tachimetro a 180 km/h....
 
  • Like
Reactions: beppe_qv