dyno test 1750 tct stage 1

manuqvtct

Alfista principiante
3 Febbraio 2019
30
15
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV
Altre Auto
no
84253053-39f1-499d-8857-148794a1eaa5.jpg
86f77f35-8c4b-4f25-acbe-7d88b09391f4.jpg
Visualizza allegato 185418 Visualizza allegato 185420 Ciao a tutti ragazzi,ho deciso di aprire questa discussione in modo che tutti possano capire il vero incremento di prestazioni che si può avere con il nostro 1750 qv stando in perfetta affidabilità.
Premetto che abbiamo eseguito una rimappatura motore,filtro aria bmc,downpipe skat,dopo parecchi test eseguiti,siamo riusciti a capire qual'è la giusta strada per ottimizzare al massimo questo motore senza strapazzare piu di tanto il cambio tct che secondo me è il vero limite di questo motore,nel senso potrebbe fare moooolto di piu il 1750 ma per via del tct abbiamo parecchie limitazioni,quindi per questo ho deciso di aprire questa discussione in modo da capire come bisogna comportarsi di fronte ad una preparazione del genere.

Vi posto una rullata eseguita tenendo i limitatori di coppia attivi a 400nm,questo vuol dire che più di 400nm lei non può fare perchè appunto limitata,se dovesse fare di più l'elettronica interviene per riportare il valore a 400.
Con questi nm di coppia abbiamo registrato una potenza di 280 cv

nell altra rullata abbiamo alzato un pò e abbiamo riscontrato una coppia di circa 450 nm e 299 cv,con questa mappa inutile dire che la macchina è un missile terra aria,nessun problema di slittamento tranne che un leggero slittamento tra 4500 e 5500 giri con 3 persone a bordo,ovviamente con più carico motore.

La nostra idea è trovare una via di mezzo a queste 2 mappe,inserire come limite massimo di coppia 420 nm e 290cv circa,secondo me questo purtroppo è il limite massimo della qv 1750 con cambio tct,sono già ottimi cv che ti fanno scaricare tutto il tachimetro però pensando che può dare di più rimane un peccato.Visualizza allegato 185418 Visualizza allegato 185419 Visualizza allegato 185419
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Ma per fare pubblicità fra l'altro in maniera piuttosto goffa non dovreste mettervi d'accordo con lo staff?
 
Pubblicitá??non ho citato nessun nome..il mio scopo non era fare pubblicitá ma farvi vedere dei dati
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
La hai fatta tu la mappa?
 
secondo me può supportarla...io guarderei di piu la coppia alla ruota che quella al motore...se se fa 400 al motore,alla rutoa sono piu o meno 36,37...
 
Come ti viene questo conto non lo so. .forse un errore di digitazione...
Poi secondo te il cambio TCT può sopportarla : in fondo il cambio é il tuo...buona fortuna!
 
  • Like
Reactions: zagros e iddi
Come ti viene questo conto non lo so. .forse un errore di digitazione...
Poi secondo te il cambio TCT può sopportarla : in fondo il cambio é il tuo...buona fortuna!
Questo conto viene fuori dai grafici delle rullate...forse non sei pratico ma i banchi hanno potenza dissipata potenza alla ruota e coppia alla ruota...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto