- 3 Febbraio 2019
- 30
- 15
- 9
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 QV
- Altre Auto
- no
Premetto che abbiamo eseguito una rimappatura motore,filtro aria bmc,downpipe skat,dopo parecchi test eseguiti,siamo riusciti a capire qual'è la giusta strada per ottimizzare al massimo questo motore senza strapazzare piu di tanto il cambio tct che secondo me è il vero limite di questo motore,nel senso potrebbe fare moooolto di piu il 1750 ma per via del tct abbiamo parecchie limitazioni,quindi per questo ho deciso di aprire questa discussione in modo da capire come bisogna comportarsi di fronte ad una preparazione del genere.
Vi posto una rullata eseguita tenendo i limitatori di coppia attivi a 400nm,questo vuol dire che più di 400nm lei non può fare perchè appunto limitata,se dovesse fare di più l'elettronica interviene per riportare il valore a 400.
Con questi nm di coppia abbiamo registrato una potenza di 280 cv
nell altra rullata abbiamo alzato un pò e abbiamo riscontrato una coppia di circa 450 nm e 299 cv,con questa mappa inutile dire che la macchina è un missile terra aria,nessun problema di slittamento tranne che un leggero slittamento tra 4500 e 5500 giri con 3 persone a bordo,ovviamente con più carico motore.
La nostra idea è trovare una via di mezzo a queste 2 mappe,inserire come limite massimo di coppia 420 nm e 290cv circa,secondo me questo purtroppo è il limite massimo della qv 1750 con cambio tct,sono già ottimi cv che ti fanno scaricare tutto il tachimetro però pensando che può dare di più rimane un peccato.Visualizza allegato 185418 Visualizza allegato 185419 Visualizza allegato 185419