Giulietta QV con TCT: chi l'ha fatta mappare?

Anche io mi sono informato su questo argomento. Lostacolo maggiore è che il tct non regge copia superiore ai 400mn anzi sarebbe meglio stare sui 390 mn o giu di li.
Per tirare su cavalli lideale sarebbe avere una coppia il piu piatta possibile e che si mantenga sui regimi limite senza superare i 400mn cosi secondo me con un downpipe un terminale e filtro aria piu aperti si puo arrivare intorno ai 270/275 cv.
Per quanto riguarda turbine maggiorate o cose simili bisogna intervenire sul cambio mi sembra che per 4c esistono kit di frizioni rinforzate per tct ma é un intervento sicuramente piu complicato rispetto a un cambio manuale.
Io andro a Erba a fare la mappa da Teo di GarageMP
 
Pogea racing su 4c fa mappe intorno ai 290 cv con una coppia oltre i 400nm. Su Giulietta Qv TCT invece la mappa che propone è di 255 cv con un piccolo incremento di coppia. Che io sappia i componenti motore e cambio sono i medesimi.
Comunque io non la toccherei. La mia non ha manco 20 mila km e a freddo ci sono tutti i presupposti per un volano che sta partendo. Va bene che l'ho tirata come se non ci fosse un domani ma L'idea che mi sono fatto è che sia davvero delicata
 
Pogea racing su 4c fa mappe intorno ai 290 cv con una coppia oltre i 400nm. Su Giulietta Qv TCT invece la mappa che propone è di 255 cv con un piccolo incremento di coppia. Che io sappia i componenti motore e cambio sono i medesimi.
Comunque io non la toccherei. La mia non ha manco 20 mila km e a freddo ci sono tutti i presupposti per un volano che sta partendo. Va bene che l'ho tirata come se non ci fosse un domani ma L'idea che mi sono fatto è che sia davvero delicata
Strano, cambio e motore tra 4C e Giulietta non cambiano.
 
Ho riguardato ora la coppia la da a 400 per la Giulietta ma i cavalli "solo" 255.
Ci sarebbe anche la Giulietta Squadra Corse venduta in soli 100 esemplari in sud Africa che esce dal concessionario con 285 cv e 380 nm di coppia versione TCT
 
Giulietta squadra corse ???? In Sudafrica??? .. mi apri un mondo ...
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Guarda che bel mostriciattolo

Oltre alle differenze estetiche..ho chiesto tramite YouTube al ragazzo che la possiede che modifiche ufficiali avesse e mi ha detto che è uguale in tutto e per tutto alla versione da 240cv ma con scarico (cat diverso? chissà) e mappatura centralina. Ed effettivamente 285cv nel video li ha tutti per come viaggia.
Sarei curioso di provarla la mia con questa mappatura [emoji4][emoji4]
 
impressione mia o la posizione di guida non è proprio qll classica?
 
Chiedigli se ti manda le foto del cat ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con il turbo è facile aumentare la potenza , negli anni 80 un motore da F1 1500 cc 4 cilindri in linea erogava 1500 cv...ma durava un giro ...., ogni aumento di potenza riduce la vita utile del motore ..sempre e comunque ...