Guidatori Audi e altre tedesche.

Allora non era solo una mia impressione il fatto che quelli che guidano Audi e Golf siano tutti idioti.....
Ho trovato eccezioni, ma il buon 80% lo è, come possono sfogarsi se non attaccandosi al sedere di auto più belle delle loro, la frustrazione di avere i carri del carnevale porta a questo
 
@korm...al sottosterzano anche in parcheggio stavo cadendo dalla sedia![emoji1787]
 
[emoji1787]
IMG-20190502-WA0008.jpg
 
Mi capita spesso di avvicinarmi ad auto che, appena mi vedono accodato, a debita distanza, accelerano.
Se non sei esperto il muso di una Q assomiglia a quello di tutte le Giulia, qualsiasi sia la motorizzazione.
Quindi, se alcuni ritengono di avere auto migliori reagiscono cercando dimostrarti che l'hanno più grosso.
Al 90% lascio perdere.
90% significa traffico, strada sconnessa o alta probabilità di un autovelox mobile.
Ma nel 10% dei casi...
Non noto particolari "brand" associati allo "sborone". Ma di solito Audi, BMW (e Mini), VW mi sembra siano quelli che più di altri ti vogliono dimostrare qualcosa (e stranamente più ciofega è la Golf più diventa "competitiva" e ti stuzzica).
Però anche Skoda RS, Volvo alte di gamma, Renault e Peugeot "sportive" non scherzano.

Se invece arrivano da dietro di solito...si calmano quando vedono i quattro scarichi.

Beh, ricordo pochi episodi memorabili: una Skoda RS che non mi voleva far rientrare dopo un sorpasso di camion quando, finito di sorpassare tutti e due il TIR, lei è rientrata e la stavo superando. Io acceleravo, lei accelerava, io rallentavo pensando alla sicurezza e lei rallentava. Ho sparato a tavoletta, adieu...
Oppure una X5 diesel: starle dietro era impossibile per il fumo nero che faceva (aveva tolto il FAP?) e quando mi ha visto è partita una sbuffata da record. Ha rinunciato a fumare quando era già piccola nello specchietto.
Infine in Germania varie berlinone 4WD con eliche e cerchi. Ma passati i 250 mi sembrava di rubare le caramelle ai bambini, la maggior parte erano limitate. Ma con un paio ci siamo cavallerescamente divertiti.

E poi oggi ho visto il massimo: ero in paese, alla guida della mia 500 e ho incrociato un'Audi A3 argentata.
Vecchiotta, spelacchiata ma soffiava in accelerazione come un gatto arrabbiato e fischiava a botto in rilascio.
Un bello "sleeper" supercharged.
Girava senza meta.
Mi ha ricordato quei western dove il pistolero di turno va in città a sfidare quello ritenuto la pistola più veloce del west.
Ma sono troppo vecchio per queste cose...
:D











Forse....
 
Sapete cosa da veramente soddisfazione?
Staccare le Golf sulle curve col Nemo o col Fiorino!!! :D
Poi sul dritto mi sverniciano, ma poco m'importa :p

Ah, una volta con la Turbiscatoletta Twingo ho dato le paste a una Serie 1, non so se ci son rimasto più stupito io o lui!!!
 
Sapete cosa da veramente soddisfazione?
Staccare le Golf sulle curve col Nemo o col Fiorino!!! :D
Poi sul dritto mi sverniciano, ma poco m'importa [emoji14]

Ah, una volta con la Turbiscatoletta Twingo ho dato le paste a una Serie 1, non so se ci son rimasto più stupito io o lui!!!
Io li chiamo "Eroi dei rettilinei" anche con la Giulia non c'è gusto a dare di accelerazione, preferieco una bella staccata e percorrenza di curva per poi vederli lontani senza nemmeno aver passato i limiti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto