Delusione prestazioni motore

La macchina ha i suoi anni ha di sicuro i tubi comando turbina crepati . E non va per quello . Lo fannl tutti i 1750 tbi . 20 euro di spesa e ritorna nuova .
 
....e la centralina memorizza lo stile di guida
Io ho qualche dubbio che la centralina si adatti allo stile di guida del conducente, non è che confondete che la centralina si adatta alle condizioni del motore? ;)
 
  • Like
Reactions: sime e ZioDaedrico
Io ho qualche dubbio che la centralina si adatti allo stile di guida del conducente, non è che confondete che la centralina si adatta alle condizioni del motore? ;)

No, non mi confondo. Le centraline memorizzano lo stile di guida e adattano le prestazioni
 
  • Like
Reactions: Maurii147
la 159 è pesante si ma non è un carro armato...
e 200 cv sono abbastnza per divertirsi... come è stato già detto probabilmente hai trovato un motore impigrito da una guida nonnostyle...

le centraline sono autoadattive.. allo stile di guida che so io
 
  • Like
Reactions: forzaroma
La macchina ha i suoi anni ha di sicuro i tubi comando turbina crepati . E non va per quello . Lo fannl tutti i 1750 tbi . 20 euro di spesa e ritorna nuova .
...visto che vorrei prendermi una 159 1750TBi, si riescono a vedere i tubi comando turbina crepati oppure ci vuole un meccanico?
 
Fidatevi le centraline si adattano allo stato del motore, non del guidatore.

Ad esempio se l'usura "allunga" la cinghia di distribuzione e si modifica la corretta messa in fase o se aumentano le incrostazioni in camera di scoppio, entro certi limiti la centralina capisce e compensa.
Altro esempio, la centralina è in grado di riconoscere la qualità del carburante e adeguare la potenza conseguentemente.

Che poi un'auto utilizzata sempre in città a regimi bassi possa rendere meno di una utilizzata allegramente ci può stare...
Qualche chilometro a tavoletta è in grado (ad esempio) di pulire lo scarico e far sembrare che la centralina si sia adattata alle nuove modalità di guida.
 
  • Like
Reactions: sime
...visto che vorrei prendermi una 159 1750TBi, si riescono a vedere i tubi comando turbina crepati oppure ci vuole un meccanico?
Si microcrepano ...il 90 % delle volte quando si ha un calo di brillantezza sul motore aono quelli ... dove la macchina ?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
La 159 Tbi spinge e tanto! La storia del peso francamente è una stupidagine, qualsiasi Bmw e Audi pesa come la 159.
è chiaro che deve sempre essere tagliandata e regolata a puntino ma avendo avuto diverse tedesche a benzina di quella potenza, veramente il Tbi va che è un piacere! pensare che sotto il cofano c'è solo un 1750 fa impressione perche sembra
che senza dubbio ci sia un motore ben più grosso... ;)
 
  • Like
Reactions: forzaroma e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per andare va ma spingere 1800 kg di auto non sono pochi...