Re: Motore 1.6 JTDM 13mila KM prestazioni deludenti
Non capisco il problema... Che secondo me non sussiste proprio.. 1.6... 105 cv... 1310 kg a vuoto.. 320 Nm... 185 km/h... 11 sec sullo 0/100.. Le concorrenti fanno meglio / molto meglio??? La coppia non è niente male direi.. Non ha senso aspettarsi la spinta/grinta del 2.0.. Che ha piu coppia e piu potenza (dai 35 ai 65 cv in piu)... Non per niente lo hanno proposto per avere una motorizzazione meno costosa nel mantenimento.. Meno bollo, assicurazione.. Minori consumi... Prezzo di listino inferiore... Tutto questo rinunciando a un motore altamente prestazionale... Non può il 1.6 spingere come il 2.0.. Sennò uno che ha il 2.0 che fa?! Si lamenta perchè vorrebbe andasse come un 3.0????? È la.motorizzazione base!!! Di accesso alla gamma!!! Ripeto se uno desiderava le prestazioni doveva prendere il 2.0 140/170cv!!!! La golf 1.6 credi vada meglio nella realtà della Giuly 1.6??? Ma non credo proprio!!! Bisogna capire che è un 1.6.. Che ha 105cv... Che è euro5.... Non potrà mai essere un missile!! È molto semplice!!!!
Non pretendo di conoscere il motore alla perfezione, sarà solo mancanza di coppia o , più giustamente, mie aspettative troppo alte. Ero cmq in D
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 2
Massimo esperto in Rumori
Non pretendo di conoscere il motore alla perfezione, sarà solo mancanza di coppia o , più giustamente, mie aspettative troppo alte. Ero cmq in D
Secondo me tu per apprezzare la bontà del tuo motore devi provare un motore di pari potenza della concorrenza...
Sent from my iPhone using Tapatalk
- Informazione Pubblicitaria -
Hai mai provato il 2.0 jtdm?! Cosi puoi capire se è quello che fa per te! Anch io personalmente preferisco un motore pieno, con ottime prestazioni e una bella spinta.. Credo proprio che ti ci voleva il 2.0!
Cmq il 1.6 a 13.000 km nn si è ancora sballato: il miglioramento continua, io a 17.000 ne sono testimone, e diverse officine mi dicono che continuerà a migliorare fino a 25.000.
Tanti che si lamentavano poi si sono ricreduti: io stesso dico che negli ultimi km, e dopo diverse tirate di collo, il motore è cambiato e in meglio!
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
Poi io vengo dal multiair 135 cv della Mito, che era un razzomissile, però posso dire che Giulietta, con la sua tenuta di strada, le 225, la stabilità, nonostante in termini assoluti sia piu lenta, in termini relativi invece mi consente di essere piu veloce! E di risparmiare un botto di soldi...
Adesso vediamo con rimappa, filtro, egr, qke tirata di post rodaggio!
Adesso vediamo con rimappa, filtro, egr, qke tirata di post rodaggio!
Ma non ti conviene aspettare che il motore si sleghi un po' con l'aumentare dei chilometri e poi valuti?
Ciao, tempo fa parlando con un mio amico che dovrebbe capire qualcosa di motori diesel lavorando all'epoca in Iveco, mi diceva che nei motori a gasolio cambiare il filtro aria è controproducente. Boh...
Ciao, tempo fa parlando con un mio amico che dovrebbe capire qualcosa di motori diesel lavorando all'epoca in Iveco, mi diceva che nei motori a gasolio cambiare il filtro aria è controproducente. Boh...
Secondo me hai capito male, perché il filtro aria sporco peggiora la combustione aumentando consumi e fumosità
Secondo me hai capito male, perché il filtro aria sporco peggiora la combustione aumentando consumi e fumosità
Forse frenkcbr intendeva cambiare il filtro normale con.uno sportivo. Su questo secondo me si deve fare una distinzione.
1)filtro sportivo nella scatola filtro originale (tipo bmc e k&n): sono filtri piu permeabili, non creano problemi al motore, il costo si ammortizza presto(costano come 2-3filtri normali).. Ogni 20-25mila km vanno "lavati" con gli appositi kit (detergente +olio). Durano per sempre, migliorano un po la risposta all'acceleratore e il comportamento agli alti regimi. (classico:rimappatura,filtri di questo tipo,scarico)
2)filtri a cono: sono liberi (non nella scatola filtro), fanno solo rumore e peggiorano tutto il resto...
Questi si danno sovente problemi, l'auto non rende piu bene....