Delusione prestazioni motore

Discussione in '1750 TBi' iniziata da jack070767, 6 Luglio 2019.

1. La macchina ha i suoi anni ha di sicuro i tubi comando turbina crepati . E non va per quello . Lo fannl tutti i 1750 tbi . 20 euro di spesa e ritorna nuova .

A kormrider, M@urizio e Cristian. S piace questo elemento.
  2. Io ho qualche dubbio che la centralina si adatti allo stile di guida del conducente, non è che confondete che la centralina si adatta alle condizioni del motore? ;)

A sime e ZioDaedrico piace questo messaggio.
  3. No, non mi confondo. Le centraline memorizzano lo stile di guida e adattano le prestazioni

A Maurii147 piace questo elemento.
  4. la 159 è pesante si ma non è un carro armato...
    e 200 cv sono abbastnza per divertirsi... come è stato già detto probabilmente hai trovato un motore impigrito da una guida nonnostyle...

le centraline sono autoadattive.. allo stile di guida che so io

A forzaroma piace questo elemento.
  5. ...visto che vorrei prendermi una 159 1750TBi, si riescono a vedere i tubi comando turbina crepati oppure ci vuole un meccanico?

6. Fidatevi le centraline si adattano allo stato del motore, non del guidatore.

Ad esempio se l'usura "allunga" la cinghia di distribuzione e si modifica la corretta messa in fase o se aumentano le incrostazioni in camera di scoppio, entro certi limiti la centralina capisce e compensa.
    Altro esempio, la centralina è in grado di riconoscere la qualità del carburante e adeguare la potenza conseguentemente.

Che poi un'auto utilizzata sempre in città a regimi bassi possa rendere meno di una utilizzata allegramente ci può stare...
    Qualche chilometro a tavoletta è in grado (ad esempio) di pulire lo scarico e far sembrare che la centralina si sia adattata alle nuove modalità di guida.

A sime piace questo elemento.
  7. Si microcrepano ...il 90 % delle volte quando si ha un calo di brillantezza sul motore aono quelli ... dove la macchina ?

A M@urizio piace questo elemento.
  8. Zona Milano...

9. La 159 Tbi spinge e tanto! La storia del peso francamente è una stupidagine, qualsiasi Bmw e Audi pesa come la 159.
    è chiaro che deve sempre essere tagliandata e regolata a puntino ma avendo avuto diverse tedesche a benzina di quella potenza, veramente il Tbi va che è un piacere! pensare che sotto il cofano c'è solo un 1750 fa impressione perche sembra
    che senza dubbio ci sia un motore ben più grosso... ;)

A forzaroma e ziopalm piace questo messaggio.
  10. Per andare va ma spingere 1800 kg di auto non sono pochi...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Coperchio motore 1750tbi 1750 TBi 1 Agosto 2019
Olio motore 159 1750 Tbi 1750 TBi 23 Giugno 2019
motori 159/Giulia 1750 TBi 25 Aprile 2015