Cashback carburanti?

147abomba

Alfista principiante
4 Giugno 2018
83
33
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
Q2
Altre Auto
Peugeot 207
chi come me, fa molti km, ha trovato qualche modo per risparmiare sul carburante?
 
Si prende un auto non molto pesante e grande e di motore non troppo grosso e con tanti cv tipo una giulietta 120 mjt... o roba simile... tra fare 20 con un auto e fare 15 con suv(furgone) si risparmia un bel po...e a fine anno qualcosa rimane in tasca...
 
chi come me, fa molti km, ha trovato qualche modo per risparmiare sul carburante?

Dopo aver scelto la vettura adeguata, bisogna fare una buona manutenzione, filtri sempre puliti pneumatici sempre gonfi a 0,2/0,3 bar in più rispetto al valore medio indicato sul libretto e guida parsimoniosa. Bisogna sfruttare le inerzie
 
chi come me, fa molti km, ha trovato qualche modo per risparmiare sul carburante?
Quanti sono tanti chilometri? ;)

Li fai in pianura o in montagna-collina?
Autostrada, città o statale?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ho un alfa 147 q2, 150cv a gasolio
Con la macchina sono circa a 15/17km litro, le strade che percorro sono extraurbane e provinciali con parecchio dislivello.
Al mese faccio 300€ circa di carburante, circa 200 litri, quindi circa 3000 km.
Questi sono dati al incirca, magari un mese percorro di più, e il mese dopo di meno.
Adesso qui il gasolio sta a 1.5€ ...
La domanda è qualcuno di noi usa qualche carta, qualche convenzione presso un distributore? Così da poter risparmiare qualcosina?
 
Tagliandi, gomme e tutto è sempre ok [emoji8]
 
Domanda: hai valutato il gpl?
 
Ma raga, probabilmente è stata intesa male la mia domanda.
Non dico come consumare meno gasolio o che varianti ci sono al gasolio. Ma se qualcuno usa qualche buono sconto per risparmiare sul carburante, qualunque sia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiaro ma i buoni carburante piovono dal cielo?? Nessuno Regala Niente in questa dimensione spazio temporale. Anche se uno li avesse gratis, da qualche parte credo che ne derivino. (Ad esempio nel contratto dei metalmeccanici ci sono 200 euro l'anno in buoni carburante) 4 schede prepagate da 50.

[200 l'anno non al mese] la solita vergogna italica giusto lo zuccherino dato in pasto dai kompagni camusso featuring landini.

Un Altro esempio
Dipende dalla regione di residenza.

In Lombardia, nel raggio di 20km dal confine svizzero, per tutti i Residenti entro codesto Recinto ci sono in ballo 10-15 centesimi in meno al litro con apposita carta sconto della Regione Lombardia oppure presentando il codice fiscale al momento del rifornimento.

L'ultimo esempio è fare rifornimento alla Eni per chi ha il telepass. basta presentare la tessera telepass premium ad ogni rifornimento per avere 4 ~ 5 centesimi al litro. Man mano che si accumulano vanno a scontare la fattura del Telepass. In SOLDONI: PIÙ GASOLIO O BENZINA FAI E PIÙ VIAGGI GRATIS sull'autostrada.

Ma conviene a chi gira assai con mezzi aziendali. Molte ditte/aziende che hanno le tessere Carburanti Eni dormono in piedi e non hanno la tessera premium telepass nonostante le orde di veicoli delle flotte aziendali. E così tra i vari dipendenti chi è sveglio, ogni volta che si ferma a fare gasolio presenta la propria tessera telepass premium e si fa accumulare lo sconto dei vari rifornimenti. Il Sottoscritto è arrivato a totalizzare 350 euro di sconto in 7 mesi.

Si paga da una parte e in teoria si risparmia dall' altra. Ma conviene a chi gira molto per lavoro e poi usa la propria vettura per gli spostamenti personali nei fine settimana.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 147abomba