Sei un grandeNon c'è di meglio. Il motore diventa un burro.
Anche l'olio del cambio Bardahl TD 75W90 oppure in alternativa il Castrol syntrax transaxle 75W90 con additivazione bardahl.
8 Candele NGK
VALVOLA TERMOSTATICA
DEBIMETRO
SONDA LAMBDA
Visualizza allegato 260946Visualizza allegato 260947Visualizza allegato 260948Visualizza allegato 260949Visualizza allegato 260950Visualizza allegato 260951Visualizza allegato 260952Visualizza allegato 260953Visualizza allegato 260954Visualizza allegato 260955Visualizza allegato 260956Visualizza allegato 260957Visualizza allegato 260958
Esatto evidenzio la temperatura dell’aria per un minor rendimento data dalle alte temperature e fin prova contraria con ac acceso dovrebbe far consumare qualcosina in più siccome per funzionare e comprimere il gas ruba il moto dal motore facendolo “affaticare” comunque è una cosa minima una volta ho sentito che dai 60km/h in su si consuma meno carburante con ac e non con i finestrini aperti… si parla di piccole quantità però.Evidenzi la temperatura ambiente elevata e l'aria condizionata accesa, in realtà la differenza di consumo è data dal (presunto) minor traffico notturno e perchè no un miglior rendimento volumetrico dovuto all'aria oiù fresca.
Si certamente, il compressore per pompare assorbe energia meccanica dal motore.fin prova contraria con ac acceso dovrebbe far consumare qualcosina in più
Si certamente, il compressore per pompare assorbe energia meccanica dal motore.
Altrettanto vero è effettuando un viaggio lungo il consumo diminuisce per la costanza della temperatura dell'abitacolo.
Non ho mai visto prove scientifiche in merito ai finestrini aperti comunque è intuitivo che questo comporta perdite di aerodinamica tali da influenzare negativamente i consumi.
Qua a palermo in estate o la usi o la usiOk grazie del contributo!
Conclusione.... in qualsiasi condizione (temperatura elevata) conviene usare l'aria condizionata.
Si consuma un pò più di carburante ma si ha un confort impagabile.
A proposito del carburante consumato, se ho letto bene i grafici, oscilla tra i 0,2 e i 0,8 litri per 100 km, praticamente un paio di affondi a tavoletta.