Consumi carburante 156 1.8 twinspark

Davide156twinspark

Alfista principiante
18 Novembre 2023
39
19
19
27
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 twinspark
Ciao alfisti 👋👋
Per caso c'è qualcuno che mi sa dire a che velocità devi andare per risparmiare carburante in autostrada?
Riferimento sempre a 156 1.8 TS
 
Il motore è in Perfetto stato di efficienza?? Benzina 💯 ottani?? 8 candele originali nuove?? Bobine buone? Cavi candela Sani? Debimetro e corpo farfallato Perfetti?? Sonda lambda nuova? Valvola termostatica nuova??

Olio Bardahl 5W40 XFS?? OLIO trasmissione Castrol 75W90 syntrax transaxle?? Gomme buone??

Se sono rispettati tutti questi parametri e ti consuma assai allora la puoi parcheggiare.

Scherzi a parte... In autostrada se vuoi risparmiare non più di 90 ~ 110 il cambio purtroppo non aiuta
 
  • Like
Reactions: Davide156twinspark
Ciao alfisti 👋👋
Per caso c'è qualcuno che mi sa dire a che velocità devi andare per risparmiare carburante in autostrada?
Riferimento sempre a 156 1.8 TS
Stai sotto i 3500 rpm....ma fai conto che sono auto sportive con rapporti corti, quindi il consumo sarà sempre altino...
Altrimenti trova la quinta marcia delle 145 146 Dedra delta tipo 1.9 TD (NON JTD) e recuperi un pò di giri...ovviamente avrai un distacco alto tra quarta e quinta
 
La macchina al momento non lho manco ritirata😅
Non lo so se ha tutti i componenti originali
E allora la preoccupazione per i consumi non ha senso. Quello di cui ti devi interessare è lo stato di conservazione della vettura in tutti i suoi particolari. La 156 è una macchina che ha Trent'anni con tutti i rischi del caso.

Al tuo posto la passerei ai raggi X in officina prima di concludere un eventuale incauto e fatale acquisto.

Buona fortuna.
 
Ciao alfisti 👋👋
Per caso c'è qualcuno che mi sa dire a che velocità devi andare per risparmiare carburante in autostrada?
Riferimento sempre a 156 1.8 TS

Molto semplice... rapporto più elevato e velocità più bassa possibile, compatibilmente con il traffico.

La domanda che hai fatto mi fà pensare che non sia l'auto più adatta a te..... o_O
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nain 🤗🤗 semplicemente ho avuto diesel per 10 anni 😅la domanda nello specifico era : in rapporto ai giri motore e alla velocitá di marcia a quanto andare per risparmiare . E la risposta è stata esaustiva
 
Nain 🤗🤗 semplicemente ho avuto diesel per 10 anni 😅la domanda nello specifico era : in rapporto ai giri motore e alla velocitá di marcia a quanto andare per risparmiare . E la risposta è stata esaustiva
Guarda che a pari velocità rispetto al diesel col Twin Spark stai a quasi il doppio dei giri...è sportiva, sappiti regolare
 
  • Like
Reactions: Davide156twinspark
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Farà 10/12 massimo il diesel in autostrada fa 18/20… qui motori ma comunque qualsiasi motore benzina ha consumi alti.. infatti tt comprano diesel per un motivo..
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider