Consumi carburante 156 1.8 twinspark

Se son rose fioriranno. Occhio alla cinghia della distribuzione...
 
Motore in ottime condizioni se è pulitissimo dentro vuol dire che la manutenzione c’è!! Meglio la polvero sopra e sicuramente e normale quelle tt lucide di carrozzeria e motore lustro sono specchio per allodole per mascherare tt il resto!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Olio Bardahl miraccomando 5W40 XTC C60 LATTA giallo rossa e come prima cosa digli al meccanico di fargli un risciacquo preventivo con dell'olio pisciazza con un qualsiasi 5W30 e poi dopo procedere con l'olio definitivo.
 
  • Like
Reactions: Davide156twinspark
Olio Bardahl miraccomando 5W40 XTC C60 LATTA giallo rossa e come prima cosa digli al meccanico di fargli un risciacquo preventivo con dell'olio pisciazza con un qualsiasi 5W30 e poi dopo procedere con l'olio definitivo.
Mi hai dato una bellissima idea lo farò senza dubbio
Dici tipo l olio dai cinesi quello a 5 euro?
 
Che differenza c'è tra quello che mi hai consigliato tu e quello che mi ha consigliato il ragazzi prima ?Bardahl 5W40 XFS
 
L'XFS va bene lo stesso sul Twin Spark perché ormai sono decenni che lo uso. Diciamo che è olio per motori "moderni"
Prima aveva la nomenclatura di Exceed. Con la grafica precendente delle vecchie latte.

Mi hai dato una bellissima idea lo farò senza dubbio
Dici tipo l olio dai cinesi quello a 5 euro?
Di cinese non compro niente. Per me possono scoppiare domani mattina. C'è shell che produce olio motore degno di nota.
 
1500km fatti con la mia 147 2.0 ts facelift
Si è vero ha il cambio corto camminando con la media dei 100/110 con qualche accelerata per qualche sorpasso sono e sono stato sui 11/13kml 13kml per il primo pieno fatto camminando di notte con aria fresca e 11kml camminando di giorno con ac acceso e fuori 45 gradi fissi
 
  • Like
Reactions: Davide156twinspark
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1500km fatti con la mia 147 2.0 ts facelift
Si è vero ha il cambio corto camminando con la media dei 100/110 con qualche accelerata per qualche sorpasso sono e sono stato sui 11/13kml 13kml per il primo pieno fatto camminando di notte con aria fresca e 11kml camminando di giorno con ac acceso e fuori 45 gradi fissi

Evidenzi la temperatura ambiente elevata e l'aria condizionata accesa, in realtà la differenza di consumo è data dal (presunto) minor traffico notturno e perchè no un miglior rendimento volumetrico dovuto all'aria oiù fresca. ;)