Molle apertura bagagliaio

Anche la mia (immatricolata novembre 2017) presentava il problema del baule che stava aperto per metà con l'auto parcheggiata in leggera salita.oggi mi hanno sostituito le molle e tamponi con quelli modificati maggio 2018 in garanzia.ora è OK...il movimento in apertura è molto più 'solido' :)
E' proprio quello che dovrebbero fare su tutte le auto che presentano il problema.
Soluzione definitiva, seria e all'altezza del prodotto e del marchio.
Sono certo che adesso la tua auto si apre come quella che ho avuto modo di vedere tempo fa...in maniera smorzata, fluida e alla massima apertura rimane ben salda.
La mia è sempre in officina, ormai da lunedì scorso...ho messo in mezzo anche il customer care....appena me la ridaranno (chissà quando) vi racconto se e come hanno risolto.
 
E' proprio quello che dovrebbero fare su tutte le auto che presentano il problema.
Soluzione definitiva, seria e all'altezza del prodotto e del marchio.
Sono certo che adesso la tua auto si apre come quella che ho avuto modo di vedere tempo fa...in maniera smorzata, fluida e alla massima apertura rimane ben salda.
La mia è sempre in officina, ormai da lunedì scorso...ho messo in mezzo anche il customer care....appena me la ridaranno (chissà quando) vi racconto se e come hanno risolto.
Hai ragione in pieno. Anche perché a loro penso che costi meno sostituire 2 molle e 2 pezzetti di plastica che perdere ore a ingegnarsi in soluzioni che lasciano comunque il cliente poco soddisfatto.
Per quanto riguarda il funzionamento ora il baule sale un pochino più velocemente ma sopratutto si sente che oppone più resistenza quando si chiude....se durerà nel tempo problema risolto!
 
Dovrebbero sostituire i pezzi, scusarsi col cliente, offrire un buon caffè e dire siamo a disposizione se avesse ancora bisogno. Tutto il resto è la solita triste tradizione Fiat [emoji26]
 
Leggo della soluzione apportata, non mi scandalizzano troppo le fascette in quanto il risultato penso sia più o meno uguale a sostituire le molle anche se, concordo, non è affatto una soluzione elegante e premium; ad ogni modo l’aumento di forza dovrebbe provocare un rimbalzo all’apertura ma per ovviare a questo leggo che sono stati sostituiti i tamponi: sapete qualcosa di più, avete foto di questi elementi?
 
Leggo della soluzione apportata, non mi scandalizzano troppo le fascette in quanto il risultato penso sia più o meno uguale a sostituire le molle anche se, concordo, non è affatto una soluzione elegante e premium; ad ogni modo l’aumento di forza dovrebbe provocare un rimbalzo all’apertura ma per ovviare a questo leggo che sono stati sostituiti i tamponi: sapete qualcosa di più, avete foto di questi elementi?
Il meccanico mi ha mostrato i tamponi vecchi a confronto con i nuovi modificati.I tamponi sono una grossa U in plastica, quelli nuovi hanno una piccola protuberanza all'interno per fare quel minimo di attrito che penso serva a smorzare l'effetto rimbalzo che una molla più potente potrebbe causare.
 
  • Like
Reactions: Swordsman e romassi
Il meccanico mi ha mostrato i tamponi vecchi a confronto con i nuovi modificati.I tamponi sono una grossa U in plastica, quelli nuovi hanno una piccola protuberanza all'interno per fare quel minimo di attrito che penso serva a smorzare l'effetto rimbalzo che una molla più potente potrebbe causare.
Penso siano cruciali, il rimbalzo non è bello da vedere e mi disturba più delle molle stesse in quanto non è facilmente risolvibile
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Finalmente ho verificato l'apertura con una leggera pendenza: una volta aperto scende di una quindicina di cm e poi rimane in equilibrio. Con una minima spinta si riapre ma poi piano piano si abbassa. Per ora non intervengo, ma alla prima capocciata ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto