Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Si vende solo il fanale completo escluso le lampadine (non led...) , non c'è altro in vendita da nuovo .Si monta in circa 1 ora .
 
Prova a comprare nuovo solo il faro con la centralina dei DRL e vedi se risolvi...
In realtà dovró provare una centralina a giorni, comunque sia il LED "bruciato" si trova sul faro dx quindi comunque sia dovrò sostituirlo.
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led



eh già... il prezzo è quello euro in più euro in meno... è sotto il faro lato passeggero e non si vede... ed in caso di fari con led bicolor (tonalità differenti dei led dei 2 fari) anche cambiandola ad esempio non si risolve nulla perchè non dipende dalla drl... prove già eseguite...


E in quel caso cosa si dovrebbe fare? Ho cambiato faro sinistro e non funziona ho cambiato la centralina e non funziona.. Non saprei più che fare se non andare in alfa
 
E il faro dx lato passeggero? E sempre lui il primo indiziato perché la' c'è la centralina.
Quindi in ordine di spesa per problemi ai led:
1 si pulisce la centralina o si cambia
2 si cambia il faro dx lato passeggero
3 si cambia anche il faro sx lato guida.
4 se non si risolve, si cambia macchina..[emoji1787]
E in quel caso cosa si dovrebbe fare? Ho cambiato faro sinistro e non funziona ho cambiato la centralina e non funziona.. Non saprei più che fare se non andare in alfa
 
Cambiare auto perché non va un faro.... vabbè che la giulietta si trova a poco prezzo... magari è rotto un filo o spinotti scaldati...
 
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Dario, sono un nuovo utente, mi sono appena iscritto ma ho sempre seguito questo forum in quanto ho una Giulietta! Ho bisogno dei vostri consigli in quanto fino a questo momento mai nessuno è riuscito ad aiutarmi, nemmeno le officine autorizzare Alfa Romeo. Vi spiego il mio problema: Da un bel po di tempo ho una lampadina dei led diurni fulminata sul faro di destra, che mi da errore sul computer di bordo che di conseguenza mi spegne i led diurni.Per evitare che mi compaia sempre l'errore ho dovuto disattivarli e in officina mi hanno detto che devo comprare tutto il faro poichè non si può sostituire un singolo led. Ma la cosa bella è che quando accendo gli anabbaglianti la lampadina fulminata si accende...potreste darmi qualche consiglio? grazie mille per la disponibilità!
 
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Dario, sono un nuovo utente, mi sono appena iscritto ma ho sempre seguito questo forum in quanto ho una Giulietta! Ho bisogno dei vostri consigli in quanto fino a questo momento mai nessuno è riuscito ad aiutarmi, nemmeno le officine autorizzare Alfa Romeo. Vi spiego il mio problema: Da un bel po di tempo ho una lampadina dei led diurni fulminata sul faro di destra, che mi da errore sul computer di bordo che di conseguenza mi spegne i led diurni.Per evitare che mi compaia sempre l'errore ho dovuto disattivarli e in officina mi hanno detto che devo comprare tutto il faro poichè non si può sostituire un singolo led. Ma la cosa bella è che quando accendo gli anabbaglianti la lampadina fulminata si accende...potreste darmi qualche consiglio? grazie mille per la disponibilità!
Ciao Dario, avevo il tuo stesso identico problema, ho dovuto sostituire il faro, so che c'è qualcuno che cambia solo i LED ma non saprei dirti chi lo fa e se ne valga la pena.
 
Ciao Dario, avevo il tuo stesso identico problema, ho dovuto sostituire il faro, so che c'è qualcuno che cambia solo i LED ma non saprei dirti chi lo fa e se ne valga la pena.
Grazie mille! ho letto nel forum diverse soluzioni tipo sostituire centralina...per il momento ho disattivato i DRL altrimenti ogni volta mi compariva errore sul cdb!
 
Eccomi allora dopo svariati smadonnamenti e letture di mille mila pagine su Internet un modo l'ho trovato lavorando con il mio elettrauto.
Veniamo a noi: allora sali in macchina accendila e spengila senza aprire lo sportello, metti i fari su 0 e aziona la freccia di sinistra e accendi i fari. Cosi abiliterai le luci di stazionamento laterali lato guida accendendo led anteriori guida e posteriori e ripeti la stessa cosa con. Il lato destro. Naturalmente scenderai per controllare un lato alla volta e qui hai la soluzione. Se azionando le freccie prima a sinistra poi a destra non vedrai mai accese le diurne ma solo le posteriori è la centralina altrimenti un faro si accenderà e l'altro sarà il maledetto. Mi raccomando non mettere le posizioni altrimenti la centralina va in protezione e ti frega.
- quadro spento fari su 0 freccia destra e fari accesi e controlli.

- riporti i fari a 0 e metti la freccia a sinistra riattivi i fari e controlli.
Per info ma centralina si trova sotto al faro lato passeggero.

Se non ti è chiaro ti chiedo scusa e cercherò di spiegartelo meglio :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ciao Pappone87! Mi chiamo dario, sono nuovo sul forum, volevo farti una domanda...avendo anche io un led non funzionante sul faro dx ho fatto cio che hai scritto e scendendo dalla macchina ho notato che si accendono entrambi i led sia posteriori sia anteriori anche quello che dovrebbe avere il led fulminato...adesso vorrei capire se è roba di centralina o del faro. grazie mille!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi vi aggiorno sulla situazione riguardante i LED dei fari della mia giulietta che non funzionano. Ovvero i drl.
Questa mattina sono andato dallelettrauto praticamente accendendo le luci si vedono i LED che lampeggiano come se facessero scintille esempio e poi si spengono subito. Mi ha detto che secondo lui va cambiato tutti e due i fari in quanto se era la centralina non dovevano punzionate proprio invece all'accensione vanno per qualche millesimo di secondo lampeggiano e poi si spengono.. Secondo voi che dovrei fare mi scoccia buttare tutti questi soldi per prendere due fari.. Datemi qualche soluzione che prove potrei fare ditemi voi